IoTSmart WorkingIntel5G
Italiani, fame di Smart City: pronti ad aprire il portafogli per avere città più intelligenti
di Manolo De Agostini pubblicata il 11 Aprile 2022, alle 06:01 nel canale InnovazioneGli italiani hanno fame di Smart City e sono pronti a "sacrifici" per vedere uno sviluppo tecnologico - sociale delle aree urbane. Milano, Bologna e Padova le città percepite come "più intelligenti", ma la strada verso la vera innovazione è ancora lunga.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSmart Sitiiiii !!!
Cjdndbsbsbsbbss
Ah le priorità, dettate sostanzialmente da compagnie private
concordo.
buzzwords che non significano nulla.
anzi, finora "smart", a qualunque cosa sia applicato, significa solo "spy&money" per multinazionali.
solo non arrivano le telecamere?
Ma no penso sia un'immagine di repertorio
Si usano questi :
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Smart Sitiiiii
Cjxmxjdskskmxxjcmfmfmfkkd
Spero comunque che vengano tolte al piu presto dal vocabolario le parole smart, green, inclusivo. Parole che rappresentano il vuoto cosmico
Spero comunque che vengano tolte al piu presto dal vocabolario le parole smart, green, inclusivo. Parole che rappresentano il vuoto cosmico
Infatti grafici e articolo hanno poca corrispondenza, prima si dice che gli italiani stanno abbandonando le città, ma dal grafico si legge che il 63% non lo farebbe, poi quanti prenderebbero in considerazione di trasferirsi in una città "smart" solo il 27%...ovviamente ci si trasferirebbero solo se sta nella propria provincia o al massimo nella regione, già se sta in una zona d'Italia diversa lo farebbe solo il 40% delle persone.
Città smart non vuol dire niente, al massimo si può parlare di servizi smart, come la regolazione automatica dei semafori in base al traffico, ma per dire qui a Roma furono sperimentati già dalla Raggi nel 2017 nei quartieri Parioli, Flaminio e Prati, con risultati inesistenti, ora Gualtieri vuole sperimentare quelli di Google...per dire ieri ho impiegato 15 minuti per girare al semaforo sotto casa mia per andare a posare la macchina in garage (forse 300 metri di strada), un semaforo smart sarebbe semplicemente scoppiato perché era un tappeto di auto ferme per colpa degli autobus dell'atac imbottigliati alla rotonda.
Concordo, parole straabusate per non dire niente.
aggiungiamoci anche "valorizzare" che contrariamente a quanto si intendeva fino a pochi anni fa significa ormai "speculare", "svendere" o "sprecare".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".