Nuovi aggiornamenti in arrivo per il Customer Experience Center di Vertiv
di Alberto Falchi pubblicata il 11 Febbraio 2020, alle 17:21 nel canale InnovazioneVertiv ha annunciato l'ampliamento del suo Customer Experience Center di Castel Guelfo, portando la potenza massima a 7,5 MVA e consentendo di condurre sei sessioni di test degli UPS in contemporanea. I lavori saranno completati nel 2021
Vertiv è un'azienda che si occupa di realizzare UPS, gruppi di continuità, ad alte prestazioni. Non i piccoli e relativamente economici apparecchi che si vedono negli uffici, ma enormi rack che garantiscono una costante erogazione di energia ad apparati critici, per esempio le batterie di server installate nei data center.
Che si tratta di prodotti altamente professionali lo testimoniamo i clienti di Vertiv: il 70% delle azienda della Fortune 500 si affidano proprio all'azienda italiana, che protegge alcuni dei macchinari di importanza critica, come i data center di Equinix, quello di Cineca, di Old National Bank e anche il DKRZ, supercomputer tedesco che si posiziona nei primi 100 posti della Top 500, la classifica degli elaboratori più potenti al mondo.
Vertiv ha sedi in tutto il mondo ma una delle principali è a Castel Guelfo, in provincia di Bologna, che ospita fra le varie cose il Customer Experience Center, dove vengono effettuati test specifici sugli UPS prima della consegna ai clienti. Quando questo centro ha aperto i battenti, sei anni fa, si trattava dell’unica struttura in Europa appositamente progettata per la convalida dell’infrastruttura del data center e recentemente l'azienda ha dato via ai lavori per espanderla ulteriormente.
Vertiv potenzia il suo Customer Experience Center
Il Customer Experience Center di Vertiv è nato per permettere all'azienda di effettuare test approfonditi dei suoi UPS e di effettuare ricerca e sviluppo sulle nuove tecnologie. In questo centro, i clienti di Vertiv possono testare gli apparati prima di acquistarli, così da verificare la corrispondenza alle specifiche, facendo anche test personalizzati a seconda delle proprie esigenze, così da essere sicuri che i prodotti siano conformi alle specifiche richieste, verificandone l'interoperabilità, le prestazioni e, non ultimo, il rendimento, che può fare la differenza in termini economici quando si ha a che fare con grandi data center.
Attualmente la struttura è in grado di di condurre più test simultanei con carichi fino a 4.000 A e dispone di quattro stazioni ciascuna delle quali è in grado di erogare una potenza di 1,2 MVA. Non abbastanza per Vertiv, che ha iniziato i lavori per aggiornare il centro. Al termine, previsto fra 18 mesi, nel 2021, la potenza massima erogabile sarà di 7,5 MVA e si potranno condurre sino a 6 sessioni di test contemporanee, aumentando in maniera sensibile la produttività del sito.
"Il centro era all'avanguardia quando aprì i battenti sei anni fa e oggi continua a promuovere l’innovazione" - ha spiegato Andrea Ferro, direttore della divisione AC Power per Europa, Medio Oriente e Africa di Vertiv - "Questo ulteriore investimento testimonia il costante impegno di Vertiv verso i nostri clienti in continua crescita, in quanto ci consentirà di condurre più test contemporaneamente. L’opportunità unica di verificare di persona l’affidabilità e l’efficacia dei prodotti Vertiv in una serie di condizioni realistiche si traduce in una maggiore tranquillità per i nostri clienti".
Vertiv Life Services - assistenza remota 24/7 per gli UPS
Oltre ad ospitare il Customer Experience Center, all'interno della sede di Castel Guelfo di Vertiv si trova anche la centrale che eroga i servici Vertiv Life Services. All'apparenza sembra una comune stanza ma è il centro nevralgico dell'assistenza di Vertiv. Da qui gli ingegneri tengono sotto controllo i macchinari dei clienti che hanno scelto di delegare all'azienda il monitoraggio e la manutenzione dei loro sistemi. In caso di problemi, gli ingegneri valutano la gravità e, se necessario, intervengono, avvisando i clienti dei potenziali pericoli che stanno correndo. Volendo, i clienti possono anche siglare contratti di assistenza specifica che garantiscono l'arrivo di un tecnico in loco entro 2 ore, ovunque sia posizionato l'UPS sul territorio italiano.
Grazie alla manutenzione predittiva, i problemi sono limitati a rare situazioni (un albero caduto che trancia le linee elettriche, per esempio), dato che i macchinari sono tenuti sotto costante osservazione e appena iniziano a operare al di fuori dei parametri ideali, vengono sostituiti prima che possano evidenziare problemi o rotture.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".