Fattura Elettronica
PEC obbligatoria anche per gli automobilisti?
di Alberto Falchi pubblicata il 30 Settembre 2020, alle 17:01 nel canale InnovazioneUna proposta di legge del CNEL suggerisce di estendere l'obbligo di PEC anche agli automobilisti, per semplificare le comunicazioni con la pubblica amministrazione e risparmiare sulle spese di consegna dei verbali
144 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNella realtà tu mandi una PEC e lo stato dopo 2 mesi non ti risponde, mentre se sei tu a non rispondere ti arrivano i corpi speciali dal tetto in stile minority report
7 pagine... era dai tempi dei 2 centesimi x i sacchetti al super che non vedevo un tale fermento e in effetti anche qui si parla di meno di 2 cent al giorno, una goccia nel mare, ma non è forse fatto di gocce il mare?
giusto. dimenticavo:
la raccomandata certifica la ricezione
la PEC certifica la ricezione, l'identità [U]ed il contenuto[/U].
E come mai allora Wind3 mi ha risposto "Dati incompleti ai fini dell'identificazione" ad una pec inviata (con una richiesta di informazioni generica, non legata alla linea) contando che non era nemmeno la prima pec che inviavo loro?
la raccomandata certifica la ricezione
la PEC certifica la ricezione, l'identità [U]ed il contenuto[/U].
Sicuramente vero anche se non penso che nessuno possa impugnare una raccomandata per non veridicità del contenuto senza mostrarlo.
Cioè se mi arriva una multa e gli faccio un pagamento della metà della cifra dicendogli avete sbagliato voi a scrivere , ma ormai ho buttato via la multa penso che non saranno d'accordo.
La PEC è una ottima cosa , ma non è alla portata di tutti.
Penso anche agli anziani che vivono da soli e non hanno figli cui scassare i gambasizi xD ( in senso buono è
Per le pi è stato facile perchè nella maggior parte dei casi ( di anziani ) è gestita dai commercialisti.
non è che se mandi una pec dentro c'è automaticamente inserito il tuo gruppo sanguigno, l'età, il peso, l'esame delle urine, il telefono fisso, quello cell, e l'estratto conto della banca...
evidentemente gli servivano altri dati che devi scrivere nella pec, che di suo al max è legata al codice fiscale.
A me hanno fatto due rimborsi grazie alla PEC... quindi non saprei dirti...
Io ho inserito il dato del codice cliente e il numero di telefono nel contenuto.
PEC accettata e rimborso ottenuto.
Mi sono pagato la PEC per almeno 7 o 8 anni
Hai mai presente quanti processi abbiamo in Italia?
Se tutti avessero l'obbligo della PEC, la notifica di un atto giudiziario (chiedo agli esperti del settore nel forum) POTREBBE anche avvenire in questo modo.
Ti sembra una cosa da poco?
Per non parlare del fatto che in caso di contestazioni, hai una data CERTA e inequivocabile.
Per te è inutile e questo lo posso accettare, ma non vi venire a dire che sia totalmente inutile o solo un modo per rubare denaro agli altri.
Ha del potenziale, poi magari rimarrà solo una cosa di poco valore se verrà limitata e non sviluppata a 360°.
Se tutti avessero l'obbligo della PEC, la notifica di un atto giudiziario (chiedo agli esperti del settore nel forum) POTREBBE anche avvenire in questo modo.
lascia perdere, non lo capiscono.
poi si lamentano che i ladri vengono scarcerati...
sono gli stessi imbecilli che fanno i fari quando vedono una pattuglia dei carabinieri... vorrei proprio che gli svaligiassero casa e poi i ladri riuscissero a sfuggire perchè qualche coglione gli fa i fari e li avverte di scappare da un'altra strada...
Da quando la municipale con l'autovelox si mette a fermare i ladri?
Perchè siamo sempre noi quelli che sbagliano, mentre gli altri sono sempre i virtuosi? Da dove nasce questa logica perversa?
Se vogliamo essere obiettivi e oggettivi, non mi venite a dire che qualcosa va male perchè gli altri paesi non lo fanno. Ditemi che quella cosa va male perchè ha dei problemi effettivi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".