Plustek lancia iKnow Smart Multi-Recognition Platform, OCR evoluto che sfrutta l'intelligenza artificiale

Plustek lancia iKnow Smart Multi-Recognition Platform, OCR evoluto che sfrutta l'intelligenza artificiale

iKnow Smart Multi-Recognition Platform è un software OCR molto particolare che sfrutta il machine learning per estrarre i dati rilevanti da documenti come assegni, passaporti, ricevute, carte d'identità

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Innovazione
Plustekintelligenza artificiale
 

I software OCR sono incredibilmente comodi, dato che evitano di doversi digitare al computer lunghe sequenze di testo disponibili solo in formato cartaceo. Negli anni la capacità di riconoscere correttamente il testo è aumentata notevolmente ma ancora adesso è necessario mettere mano al documento generato dal programma, soprattutto quando non si tratta di puro testo ma sono presenti tabelle o informazioni specifiche, come nelle fatture o sui documenti d'identità. 

Plustek vuole ovviare a questa limitazione con iKnow Smart Multi-Recognition Platform, un software per l'OCR decisamente innovativo, che sfrutta l'intelligenza artificiale per estrarre le informazioni.

Plustek applica il machine learning all'OCR

iKnow Smart Multi-Recognition Platform è un software OCR molto particolare. Supporta 208 lingue ed è in grado di esportare dati anche nei formati .CSV e XLSX, garantendo - secondo Plustek - un'affidabilità del 99,7%.

La sua caratteristica principale è la capacità di estrarre dati specifici da documenti come carte di identità, passaporti, assegni, ricevute, codice a barre, modulistica, documenti strutturati e non strutturati.

La soluzione iKnow Smart Multi-Recognition Platform può funzionare come software stand alone ma anche essere integrata all'interno dei flussi di lavoro aziendali grazie a un SDK

"Questa nuova proposta rientra pienamente nella nostra strategia di porci sempre più come fornitore di soluzioni complete, piuttosto che del solo prodotto hardware, nell'ottica di snellire e velocizzare i flussi di lavoro e assicurare la massima efficienza nei diversi contesti lavorativi", ha dichiarato Karen Ku, Vice President of Sales di Plustek.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^