Qui scontrino di Buffetti: lo scontrino elettronico si fa col tablet

Qui scontrino di Buffetti: lo scontrino elettronico si fa col tablet

Per emettere scontrini elettronici non sempre è necessario un nuovo registratore di cassa "fisico". Con la soluzione Qui Scontrino di Buffetti basta un comune tablet Android e una stampante fiscale Buffetti Print 2.0

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Innovazione
BuffettiScontrino Elettronico
 

Cambiare il registratore di cassa può essere una scocciatura e il costo spesso non è trascurabile. Sebbene sia possibile accedere a dei contributi statali, il bonus per il registratore di cassa, si può detrarre solo il 50% della spesa, per un massimo di 250 euro.  
Una soluzione più economica potrebbe essere quella di usare un’app, come Qui Scontrino di Buffetti.

QuiScontrino

Qui Scontrino: l’app Android per emettere scontrini elettronici

Un tablet per gli scontrini? E perché no? Buffetti ha realizzato un’app per tablet che, combinata alla stampante Buffetti Print 2.0, sostituisce in tutto e per tutto il registratore di cassa. Basta scaricare Qui Scontino dal Play Store (al momento è disponibile solamente la versione Android: i possessori di iPad sono momentaneamente esclusi) e il gioco è fatto.
I vantaggi sono numerosi, a partire dalla semplicità di installazione, gestione e manutenzione. L'app sostituisce il vecchio registratore e una volta scaricato Qui Scontrino, si è praticamente pronti per lavorare nel pieno rispetto delle nuove normative, senza dover impazzire dietro a configurazioni dell’hardware o dei sistemi.
L’aggiornamento sarà completamente trasparente e ogni volta che sarà disponibile una nuova versione di Qui Scontrino, questa sarà aggiornata in automatico, come se si trattasse del nostro videogioco preferito.

Quiscontrino3

Al posto della buona vecchia tastiera si userà lo schermo touch del tablet e grazie all'interfaccia molto intuitiva di Qui Scontrino, che richiama quelle dei classici strumenti in dotazione agli esercenti, l’utilizzo risulterà immediato. Naturalmente non mancano alcune delle funzioni più importanti, come la possibilità di emettere scontrini di cortesia, di gestire con semplicità il catalogo di prodotti o servizi (e relative aliquote IVA), la ristampa degli scontrini.

Inevitabilmente sarà necessario collegare il tablet a una stampante per poter generare fisicamente gli scontrini: nonostante da gennaio siano elettronici, bisogna sempre consegnare una prova di acquisto al cliente, che sarà valida per i resi e per la garanzia dei prodotti. Qui scontrino è compatibile con la stampante fiscale telematica Buffetti PRINT 2.0, che andrà acquistata separatamente.

stampante-fiscale-print-2-0-rt-ready

Le funzioni avanzate di Qui Scontrino

Come abbiamo già spiegato su Edge9, più che lamentarsi per i nuovi obblighi, vale la pena di cogliere al balzo l’occasione per digitalizzare la propria azienda, sfruttando le opportunità offerte dal digitale. Qui scontrino offre alcune funzionalità avanzate a questo proposito, a partire dalle statistiche di vendita suddivise per periodo e categoria di prodotto. Certo, non siamo a livello degli ERP evoluti, ma per le piccole attività commerciali è più che sufficiente.

QuiScontrinoStatistiche

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MrPhil1709 Gennaio 2020, 18:32 #1
E per chi come me lavora anche presso domicilio? Come posso fare?
@ndrey10 Gennaio 2020, 07:46 #2
il costo della app e della stampante?
Taurus19-T-Rex210 Gennaio 2020, 08:08 #3
Bisogna avere un Tablet, acquistare una stampante fiscale che non costa poco... e poi l'app non penso sia gratuita, comunque ho già acquistato un registratore di cassa telematico, non penso che questa soluzione sia meno costosa visto che non si capisce ancora quanto costa, nel sito buffetti non viene specificato perché?
carobeppe11 Gennaio 2020, 11:33 #4

Marchettone...

...non occorre un nuovo registratore di cassa, basta una stampante fiscale... che costa il doppio di un registratore di cassa...
Taurus19-T-Rex211 Gennaio 2020, 17:29 #5
Originariamente inviato da: carobeppe
...non occorre un nuovo registratore di cassa, basta una stampante fiscale... che costa il doppio di un registratore di cassa...


Si infatti, ecco perché non mostrano i prezzi come per i registratori di cassa, comunque solo la stampante print 2.0 costa la bellezza di 750€ + iva....preventivo da rivenditore buffetti
zannare11 Gennaio 2020, 19:55 #6
Originariamente inviato da: Giorgio CS
Se lavora a domicilio, esistono modelli di registratore telematico come il Form100 di Olivetti che prevede anche una batteria ed il caricatore da auto che si può trasportare comodamente.
Se sono più di uno, mi contatti, stiamo sviluppando un'app per stampare su cassa fisica da remoto che permetterà di utilizzare un'unica stampante fiscale per più utenti delocalizzati.

https://www.youtube.com/watch?v=ubF06egvxFs


NON prendente neanche lontanamente in considerazione di prendere il form 100 facendo affidamento sulla batteria.
si scarica rapidamente anche da spento .....
tempi di accensione biblici ....
tasti principali con serigrafia(piccola) in bianco su sfondo grigio chiarissimo che rallenta le operazioni e aumenta esponenzialmente le possibilità di errore

l'unica cosa positiva sono il prezzo e le dimensioni ma vi assicuro che ve ne pentirete sicuramente, lo dico per esperienza diretta
rommel539213 Gennaio 2020, 18:08 #7
ma qua più che un articolo mi sembra una pubblicità, comunque...

Ma se uno usa un'app certificata, deve per forza avere una stampante fiscale?. Lo scontrino prodotto non è più obbligatorio ma solo su richiesta. Questo significa che lo scontrino (secondo me) non serve sia più fiscale ma diventa una prova d'acquisto senza fini fiscali. Infatti uno può scegliere di mandare lo scontrino elettronico sul watzapp dell'acquirente.

Quindi sto pensando: "e se usassi una app certificata e poi mando l'ordine di stampare ad una stampante a carta chimica normale? "

Grazie x chi avesse delle info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^