SAP mette l'esperienza utente al centro al Netcomm Forum

SAP mette l'esperienza utente al centro al Netcomm Forum

SAP partecipa al Netcomm Forum portando un elemento estremamente importante nel mondo del commercio odierno: l'esperienza utente. Due workshop dedicati con approfondimenti sugli strumenti per migliorare il proprio business

di pubblicata il , alle 20:22 nel canale Innovazione
SAP
 

Al Netcomm Forum, evento dedicato al commercio digitale che prende il via il 29 maggio, parteciperà anche SAP portando le sue soluzioni per la customer experience che coprono tutte le fasi salienti del processo di vendita.

SAP al Netcomm Forum per una migliore customer experience

SAP al Netcomm Forum

Le soluzioni SAP vanno ad aiutare le aziende nella progettazione della vendita partendo dal marketing e arrivando fino alla vendita stessa, passando dalla forza vendita, alla gestione dei dati dei clienti e all'analisi. L'azienda partecipa al Netcomm Forum illustrando come le sue soluzioni possono aiutare le aziende a migliorare l'esperienza dei clienti e portando anche un esempio di alto livello: la milanese KIKO.

L'attenzione andrà verso quello che viene definito il customer experience gap: la differenza tra la qualità del servizio percepita dai clienti e quella che l'azienda ritiene di offrire. Tale differenza è spesso significativa e questo può portare le aziende a investire le proprie risorse in maniera non corretta e a non cogliere importanti opportunità di business. Utilizzare gli strumenti corretti per analizzare la situazione è dunque fondamentale per poter mantenere le aziende competitive.

SAP sarà presente in due laboratori dedicati: "Combinare X-Data e O-Data per sbloccare valore nell'Economia della Customer Experience", che mostrerà come combinare dati sull'esperienza (X-Data: eXperience Data) e dati operativi (O-Data: Operational Data) per migliorare le prestazioni aziendali, e "Come ridefinire l’esperienza in negozio tra innovazione e omnicanalità", nel quale SAP illustrerà le possibilità offerte dall'affiancamento delle nuove tecnologie con i sistemi legacy.

“Stiamo vivendo quella che oggi viene definita experience economy, dove per essere vincenti è necessario saper gestire in modo ottimale l'esperienza dei clienti su tutti i canali sia fisici che online, appoggiandosi a una data customer platform univoca per le diverse aree che compongono il journey di un cliente", fa notare Emanuele Ratti, Customer Experience Head di SAP Italia, Grecia, Malta e Cipro. "Fornire customer experience uniche e rilevanti sta diventando il vero elemento di differenziazione con i concorrenti, quello che può fare la differenza tra un business di successo e un business destinato a scomparire”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^