Verizon Business lancia BlueJeans Studio, una piattaforma per la creazione di contenuti

Verizon Business lancia BlueJeans Studio, una piattaforma per la creazione di contenuti

La pandemia ha dato un grande impulso alla "creator economy": BlueJeans Studio offre a influencer, creator, giornalisti e marketer la possibilità di realizzare in modo semplice dei live streaming di livello professionale

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Innovazione
Smart Working
 

Secondo SignalFire, la pandemia ha dato una bella accelerazione a quei 50 milioni di persone in tutto il mondo che quotidianamente creano contenuti (la cosiddetta "creator economy). Non tutti i content creator hanno le risorse e gli strumenti necessari per competere in un mercato così competivo e affollato. Il lancio di una piattaforma come BlueJeans Studio va proprio in questa direzione: con BlueJeans Events, gli utenti aziendali e social influencer, creator, giornalisti e marketer avranno la possibilità di produrre eventi virtuali e live streaming di livello professionale, senza aver bisogno di alcuna struttura produttiva o esperienza tecnica. 

BlueJeans Studio, live streaming in contemporanea su più piattaforme

BlueJeans Studio permette al content creator di massimizzare la copertura della propria trasmissione trasmettendo contemporaneamente in live streaming (è possibile registrare dei video  in 1080p) su Facebook, YouTube, Twitter, Twitch, RTMP e altre piattaforme di streaming e/o incorporare la diretta o l'evento preregistrato in un sito Web. La piattaforma permette la creazione di eventi ibridi, webinar e corsi di formazione virtuali, interviste in onda, trasmissioni, interventi aziendali, eventi di influencer e altro. 

BlueJeans Studio è una soluzione web-based integrata nella piattaforma Events che consente a chiunque di ospitare, gestire e creare eventi senza alcun supporto tecnico o audio-visivo. La piattaforma permette di inviare inviti, proteggere l'evento, ottenere analisi a posteriori e salvare un numero illimitato ore di registrazione. Gli utenti hanno anche la possibilità di aggiungere più presentatori con un semplice clic, modificare il layout sullo schermo, utilizzare loghi, sfondi e colori personalizzati, banner ticker, biglietti da visita e altro ancora. Sottoscrivendo un piano di abbonamento mensile o annuale, sarà possibile ospitare un numero illimitato di eventi.

“Gli eventi virtuali sono diventati una parte fondamentale di ogni strategia aziendale, sia per i singoli creator che mirano a migliorare la brand awareness sia per i team aziendali che lavorano su iniziative di comunicazione, formazione o lead generation”, ha affermato Chris Lewter, VP e GM di BlueJeans di Verizon. “Con il lancio di Studio in grado di fornire servizi di produzione premium e grazie al nostro team, leader nel supporto per l'assistenza agli eventi, BlueJeans Events è la soluzione ottimale per aiutare i brand di tutte le dimensioni a trasformare i loro eventi virtuali e stupire davvero il loro pubblico”.

“In qualità di leader del settore negli sport motoristici, Penske Entertainment (proprietaria della INDYCAR SERIES e dell'Indianapolis Motor Speedway) e il Team Penske sono sempre alla ricerca di modi per innovare e portare al successo gli eventi che sponsorizzano”, ha affermato Jonathan Gibson, Executive Vice President of Marketing and Business Development di Penske Corporation. “Dal punto di vista tecnologico, BlueJeans è stato un partner fondamentale per ciò che facciamo, consentendoci di collaborare in modo interfunzionale e tracciare una chiara strategia per gli eventi virtuali. L'utilizzo della piattaforma BlueJeans per produrre il primo meeting virtuale dei piloti, che tradizionalmente ha luogo il sabato prima dell'Indy500. Inoltre l'utilizzo di BlueJeans ci ha consentito di realizzare un Partner Summit di successo, permettendoci di costruire relazioni più forti con partner e fan. Non vediamo l'ora di scoprire come si evolverà la piattaforma nei prossimi anni per aiutarci a fornire esperienze e coinvolgimento sempre migliori”.

BlueJeans Studio sarà presto disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonamenti a Events.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^