Visa for Venezia, il programma per la salvaguardia e il restauro del patrimonio artistico

Visa for Venezia, il programma per la salvaguardia e il restauro del patrimonio artistico

Il Comune di Venezia e Visa hanno dato il via al programma triennale Visa for Venezia, un'iniziativa mirata a raccogliere fondi da destinare al mantenimento e alla salvaguardia dell'enorme patrimonio artistico della città

di , Vittorio Manti pubblicata il , alle 13:37 nel canale Innovazione
Visa
 

Il Comune di Venezia e Visa hanno lanciato Visa for Venezia, un programma che si pone due obiettivi: incentivare i pagamenti elettronici nella città e raccogliere fondi da destinare alla salvaguardia del patrimonio artistico della città. 

Il progetto coinvolge tutti, cittadini e visitatori. Chiunque si trovi a Venezia e paghi con una carta di credito Visa contribuirà alla raccolta fondi dal momento che Visa destinerà una parte della commissione alla città.

"I canali romantici di Venezia e le calli pittoresche ne fanno una destinazione da sogno per molti viaggiatori, ma con milioni di visitatori ogni anno, il fascino della città va preservato" - ha affermato Antony Cahill, Managing Director European Region di Visa - "Come leader mondiale del settore dei pagamenti digitali, siamo entusiasti di avere l'opportunità di fare la differenza nel supportare la città e le persone che vi abitano".

 

Visa for venezia

 

Il programma prevede che Visa versi un contributo annuale di 100.000 euro per il fondo, ai quali si sommano lo 0,147% sul transato che eccede i 650 milioni. Considerato che lo scorso anno Visa ha visto transazioni per un totale di 650 milioni nella città di Venezia, si stima verranno raccolti più di 150.000 euro. 

Non solo commissioni

Cittadini di Venezia e turisti possono contribuire senza alcuna spesa aggiuntiva, semplicemente usando la loro carta di credito Visa per acquistare beni o servizi, ma il Comune di Venezia e Visa hanno dato il via all'installazione di totem digitali tramite i quali sarà possibile effettuare una donazione di 4 euro (con qualsiasi carta di credito, in questo caso) a favore della salvaguardia della città. I primi saranno installati presso i Musei Civici e il Teatro La Fenice, ma ne verranno aggiunti altri in seguito.

Visa for Venezia_Totem

Tutti potranno comunque contribuire alla causa facendo una donazione online tramite il sito di Visa, su una pagina dedicata al progetto che verrà messa online nei prossimi giorni. Per sapere quando sarà online la pagina potete trovare maggiori informazioni sul programma sul sito di Visa Italia.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^