VMware vSphere 7 certificato per la Suite NVIDIA AI Enterprise Software

VMware vSphere 7 certificato per la Suite NVIDIA AI Enterprise Software

VMWare ha reso pubbliche nuove versioni di vSphere 7 e vSAN 7, che includono importanti aggiornamenti che consentiranno ai clienti di modernizzare applicazioni e supportare infrastrutture developer e AI-Ready

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Innovazione
VMware
 

Da VMware arrivano le nuove versioni di vSphere 7 e vSAN 7, mirate rispettivamente a fornire una piattaforma enterpise AI-Ready e migliorare l'infrastruttura iperconvergente (HCI Mesh), che ora separa le risorse di calcolo da quelle di storage. L'obiettivo è quello di garantire una maggiore scalabilità, migliorare la sicurezza delle infrastrutture e dei dati e semplificare le operations.

vmwarevsanaiready

vSphere 7 Update 2: VMware collabora con NVIDIA per spingere l'AI nel business

VMware ha rafforzato la sua collaborazione con NVIDIA, con la quale lavora su una piattaforma AI-Ready che fa leva sulla combinazione delle soluzioni di virtualizzazione di VM Sphere e la suite NVIDA AI Enterprise. NVIDIA ha ora certificato VMware vSphere 7 Update 2 ed è stato introdotto il supporto alla GPU A100 Tensore Core. È ora possibile sfruttare le funzionalità Multi-Instance GPU così da poter dividere i cicli di GPU fra più utenti.

AIVmwareNVIDIA

"NVIDIA AI Enterprise è una suite ottimizzata, certificata e supportata su VMware vSphere che consente ai clienti di implementare, gestire e scalare rapidamente l'AI in produzione" - ha dichiarato Justin Boitano, vice president and general manager of Enterprise and Edge Computing di NVIDIA - "Grazie alla collaborazione tra NVIDIA e VMware, i professionisti IT possono ora supportare il business con gli strumenti AI più affidabili del settore in tutta l'infrastruttura cloud ibrida".

VMware vSAN: migliorata l'infrastruttura iperconvergente

VMware VSAN è una soluzione nata per ridurre costo e complessità dello storage, facilitando anche l'adozione del cloud ibrido. La principale novità è relativa alle migliorie della HCI Mesh, l'infrastruttura iperconvergente, che ora separa le risorse dedicate al calcolo da quelle dedicate all'archivazione. Un aggiornamento che nelle intenzioni di VMware è dedicato ai clienti che mirano a incrementare l'efficienza delle proprie risorse anche al di là dell'ambiente vSAN esistente, consentendo di utilizzare i cluster vSAN presenti nel data center aziendale anche da remoto, garantendo di conseguenza maggiore scalabilità. 

vsanupdate2

vSAN 7 Update 2 introduce anche nuove capacità per supportare meglio varie topologie fisiche. Questo include di garantire una maggiore resilienza grazie al supporto delle configurazioni di cluster allungati, cioè in grado di coprire più siti, così da offrire prestazioni più coerenti in casi uno dei nodi sia inaccessibile.

"Una data capacity sufficiente e la scalabilità delle prestazioni sono fondamentali per garantire il funzionamento regolare degli aerei durante il processo di produzione" - ha dichiarato Pavel Struhár, CIO di Aircraft Industries - "VMware vSphere e vSAN offrono un'efficiente archiviazione dei dati per tutti i principali sistemi di produzione e ci forniscono la sicurezza dei dati di cui abbiamo bisogno. Inoltre, HCI Mesh ci permette di scalare tra gli ambienti VMware con una maggiore flessibilità di funzionamento e di rispondere in modo flessibile e rapido alle crescenti esigenze in termini di prestazioni".

"I responsabili delle infrastrutture competono per supportare nuove applicazioni containerizzate, come i carichi di lavoro AI avanzati, senza compromettere la sicurezza" - ha dichiarato Lee Caswell, vice president, marketing, Cloud Platform Business Unit di VMware - "VMware sta aiutando gli admin di vSphere a portare le tradizionali applicazioni virtualizzate nei nuovi ambienti AI grazie alla partnership con NVIDIA, ai casi d’uso HCI ad alta capacità con HCI Mesh di vSAN e ai carichi di lavoro containerizzati security-sensitive che possono beneficiare della funzione di sicurezza SEV-ES nei processori AMD EPYC. Queste nuove capacità permettono all'infrastruttura di stare al passo con il ritmo del cambiamento delle applicazioni senza soluzione di continuità".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^