WINDTRE Business lancia E-Commerce, piattaforma per lo shopping online basata su Shopify

WINDTRE Business lancia E-Commerce, piattaforma per lo shopping online basata su Shopify

E-Commerce è una soluzione di WINDTRE Business per supportare le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale. Si tratta di un servizio chiavi in mano per espandere la presenza del proprio negozio anche online in piena semplicità

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Innovazione
WindTrePMI
 

WINDTRE Business ha presentato una nuova soluzione per venire incontro alle esigenze dei negozianti: E-Commerce. Si tratta di un servizio chiavi in mano, che non prevede praticamente intervento da parte del cliente: WINDTRE si occuperà di tutto, incluso il caricamento dei prodotti sul catalogo online, rendendo questa soluzione ideale anche per le piccole imprese che non dispongono delle competenze per creare il proprio e-shop in casa.

WINDTRE Business E-commerce: aprire un negozio online non è mai stato tanto semplice

Creare un negozio online non è un'operazione alla portata di tutti e anche le piattaforme più utilizzate, come Shopify, richiedono una serie di competenze che non tutte le pmi possiedono. Ecco perché WINDTRE Business ha lanciato E-Commerce, un servizio che risolve questo problema: le aziende che vorranno aprirsi allo shopping online, non dovranno fare altro che contattare WINDTRE e indicare i prodotti da inserire a catalogo. Al resto, ci penseranno i tecnici. 

Ecommerce windtre business

Il funzionamento del servizio E-Commerce è semplice: la prima fase prevede la raccolta delle informazioni da parte dei tecnici di WINDTRE Business, che ascolteranno le esigenze del cliente e realizzeranno un e-shop basato su Shopify sulla base delle richieste, inserendo anche il database degli articoli in vendita. Gli esercenti potranno a questo punto verificare la correttezza delle informazioni e proporre eventuali modifiche grafiche. Terminata questa fase, l'e-shop verrà messo online. 

Tre pacchetti per ogni esigenza

La soluzione E-Commerce di WINDTRE Business è suddivisa in tre pacchetti: Start, Smart e Super. Start, la più essenziale, include l'upload del catalogo dei prodotti da vendere, la creazione delle pagine informative e la formazione e il supporto del personale. Smart a queste aggiunge il collegamento dello shop online con gli Analytics di Google e la search console, la creazione di una sezione blog dove i clienti di WINDTRE potranno inserire i loro articoli e un generatore di QR Code. Super, infine, contiene tutti i servizi di Smart e vi aggiunge ulteriori strumenti, come la sincronizzazione del catalogo con Facebook e Instagram, le DEM (Direct Email Marketing), popup e banner dinamici e infine una live chat

Una presenza online non è sufficiente a decretare il successo di un'attività di vendita: è fondamentale il marketing. Anche in questo caso, WINDTRE offre degli strumenti semplici da usare a supporto delle aziende, come myMarketing, disponibile in due versioni. Base, che costa 39 euro al mese, e Avanzato, da 59 euro al mese. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^