AMD, novità al vertice dell'azienda per sostenere la crescita

AMD, novità al vertice dell'azienda per sostenere la crescita

Dopo un 2020 di grande crescita, AMD ha annunciato diverse promozioni e l'espansione dell'assetto dirigenziale per continuare a crescere nei prossimi anni. Due dirigenti diventano Executive Vice President, mentre sono tre i nuovi Senior Vice President con differenti responsabilità.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Market
AMD
 

AMD ha annunciato alcune promozioni a ruoli dirigenziali più alti al fine di "supportare gli obiettivi di crescita a lungo termine". Si tratta di un riassetto che prepara l'azienda alle sfide future e in particolare all'integrazione con Xilinx, acquisizione annunciata a ottobre e che si concluderà entro la fine di quest'anno. Darren Grasby diventa "Executive Vice President and Chief Sales Officer", carica per cui sarà responsabile di guidare l'adozione dei prodotti AMD e dell'esperienza clienti, mentre Devinder Kumar diventa "Executive Vice President, Chief Financial Officer and Treasurer" con l'obiettivo di rafforzare il profilo finanziario dell'azienda.


Lisa Su, presidente e CEO di AMD

Per entrambi, quindi, vi è un passaggio dal ruolo di Senior Vice President ad Executive Vice President, con un aumento del compenso di circa 100 mila dollari e un incremento dei bonus in caso del raggiungimento degli obiettivi. Bonus esclusi, Grasby e Kumar andranno a guadagnare all'incirca 620.000 dollari all'anno, come riportato nella documentazione depositata alla SEC.

Lo scatto in avanti dei due dirigenti ha portato alla promozione al ruolo di "Senior Vice President" di tre persone:

  • Martin Ashton diventa vicepresidente senior del "Graphics Architecture and Radeon Technologies Group Intellectual Property (IP)", con la responsabilità di guidare lo sviluppo di architetture grafiche e proprietà intellettuali per i prodotti gaming, datacenter e mobile.
  • Mark Fuselier assume il ruolo di "senior vice president of Technology and Product Engineering", quindi si occuperà dell'intero processo ingegneristico "in modo da soddisfare la domanda senza precedenti di prodotti AMD".
  • Sam Naffziger è stato promosso al ruolo di "senior vice president, Corporate Fellow and Product Technology Architect", con la responsabilità di continuare a massimizzare "competitività, efficienza e costo delle soluzioni AMD di prossima generazione".

"I nostri prodotti ad alte prestazioni e le roadmap a lungo termine hanno messo AMD su una traiettoria di crescita importante", ha affermato Lisa Su, presidente e CEO di AMD. "Allineare ed espandere il nostro team dirigenziale senior attorno alle nostre opportunità di crescita prioritarie sosterrà lo slancio che abbiamo costruito con la nostra attività nel 2021 e oltre".

Oltre alle promozioni, AMD ha incrementato lo stipendio base del CTO (Chief Technology Officer) Mark Papermaster da 625 a 675 mila dollari, aumentandone l'estensione dei bonus dal 100% al 125% della paga base. Aumento del bonus al 125% anche per Rick Bergman, Executive Vice President of Computing and Graphics Business Group, senza ritocchi dello stipendio base.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mechano07 Gennaio 2021, 11:20 #1
Diversifica, introduci ARM, sennò i prossimi anni inizia il declino anche per voi.

Interessante l'idea di licenziare la tecnologia RDNA2 per integrare GPU AMD in CPU ARM. Ma non basta bisogna fare anche le CPU.

Quest'anno Chromebook e notebook ARM con autonomie fino a 29 ore.
al13507 Gennaio 2021, 12:53 #2
grande lisa su dacci altra carta
phicrand_635807 Gennaio 2021, 19:02 #3
Originariamente inviato da: Mechano
Diversifica, introduci ARM, sennò i prossimi anni inizia il declino anche per voi.

Interessante l'idea di licenziare la tecnologia RDNA2 per integrare GPU AMD in CPU ARM. Ma non basta bisogna fare anche le CPU.

Quest'anno Chromebook e notebook ARM con autonomie fino a 29 ore.


AMD ha già prodotto CPU ARM (ad es. l'Opteron A1100) e cmq ha da anni pronto il progetto ARM K12 (di Jim Keller), gli basta una rinfrescata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^