Fino a 7 dollari di risarcimento: è questo il rimborso per i dischi SMR di Western Digital

Fino a 7 dollari di risarcimento: è questo il rimborso per i dischi SMR di Western Digital

Giunge all'epilogo la saga che ha visto coinvolta Western Digital per non aver dichiarato l'uso della tecnologia SMR all'interno dei dischi della gamma WD Red. Rimborsi da 4 a 7 dollari a ciascun partecipante alla class action

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Market
Western DigitalNAS Aziendali
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7725 Maggio 2022, 22:50 #11
Originariamente inviato da: Qarboz
Nulla da dire; questi avvocati sono molto in gamba, hanno ottenuto un ottimo risultato...


Penso che la gabola su cui hanno fatto leva sia il fatto che, pur avendo taciuto che i dischi fossero SMR, questo si sia tradotto solo in un calo di performance rispetto alle attese ma che a conti fatti i dischi siano funzionanti, privi di difetti e non abbiano causato perdita di dati.
cignox126 Maggio 2022, 07:34 #12
Ma quanto costavano questi dischi? E di che tipo di clienti si trattava? Perché, onestamente, se io prendo un disco da (sparo) un centinaio di euro e poi scopro che "non era quello che pensavo", mi do una pacca in fronte e mi riprometto di essere piú accorto la prossima volta, non mi metto a fare class action che giá so dureranno mesi se non anni...

E il risultato che hanno ottenuto mi pare mi dia pure ragione.
Poi, se invece la clientela é diversa (chessó, aziende che mettono su server e di dischi ne hanno comprati a centinaia, o professionisti che non possono prescindere dalla qualitá dei componenti che usano) allora magari bastano le balle girate a giustificare la class action...
piwi26 Maggio 2022, 10:19 #13
Costavano come i corrispettivi CMR con lo stesso nome, ma sigla diversa, EFRX.
Quegli stessi CMR oggi hanno preso nome WD Red Plus, e costano di più.

Non si contesta il prezzo, bensì la scarsa informazione !
Slater9126 Maggio 2022, 11:40 #14
Originariamente inviato da: filippo1980
Bello il finale dell'articolo ...
"per quanto non in prodotti "sensibili" come i dischi per NAS."

ah beh, se l'hanno fatto per prodotti mainstream è accettabile ...

chiusa la frecciata all'autore, certo che come rimborsi fanno ridere ... io al posto degli avvocati che hanno portato avanti la class action non mi vanterei tanto del risultato ... comunque, considerando una media di 5,5$ ad essere rimborsati saranno in 490000 consumatori circa mica pochi!


Il senso era in realtà proprio l'opposto, ovvero di far notare come comunque anche gli altri non siano stati da meno.
DarkmanDestroyer26 Maggio 2022, 19:19 #15
sarebbe interessante sapere il compenso dei vari avvocati... sicuramente si avvicinano al risarcimento (al totale...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^