Il distributore VAD Ingecom apre i suoi uffici in Italia
di Alberto Falchi pubblicata il 10 Giugno 2019, alle 20:01 nel canale MarketA guidare il team italiano sarà il Country Manager Sergio Manidi, che porterà in Ingecom Italia l'esperienza maturata nella sua carriera in aziende Italiane e multinazionali, dove ha coperto tutti i ruoli commerciali e manageriali.
Ingecom è una società spagnola, fondata da Javier Modubar nel 1996. È un VAD, un Distributore a Valore Aggiunto che concentra la sua offerta nel settore della sicurezza informatica ed è in grado di soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione.
Distribuisce soluzioni molto note sul mercato, come i prodotti di McAfee, Forcepoint, ForeScout, MobileIron, ma la peculiarità di Ingecom è quella di offrire alternative meno note ma non meno efficaci, scovate da Javier grazie alla sua attività di scouting, attività che gli ha permesso di far crescere velocemente la società e di aprirsi a nuovi mercati, come quello italiano.
"Ingecom è entusiasta di aver aperto l’attività in Italia in quanto riteniamo che sia uno dei principali mercati in Europa" - ha dichiarato Javier Modubar, CEO e fondatore di Ingecom - "L'apertura della sede di Milano, con Sergio Manidi come Responsabile, ci consente di coprire l'area meridionale. Inoltre, siamo certi che alcuni dei produttori che rappresentiamo possano aggiungere valore ai progetti di sicurezza anche in Italia. La nostra forza è che sia i produttori sia i clienti ci percepiscono come un partner che sviluppa business insieme con loro in un reale modello vincente".
Sergio Manidi alla guida di Ingecom Italia
Forte dei risultati della società, che nel 2019 è cresciuta del 72% rispetto allo stesso trimestre del precedente anno, Ingecom si sta espandendo. A guidare la sede italiana nel ruolo di Country Manager sarà Sergio Manidi, che contribuirà con la sua grande conoscenza del mercato avendo lavorato per alcuni dei più importanti VAD italiani, occupando cariche quali per esempio Vice G.M. in Exclusive Networks, Country Sales Manager in ADI Global Distribution (Honeywell), Managing Director in Westcon Group, Managing Director in Noxs Italy, Managing Director in Risc Tecnology. Dalla nuova sede di Milano, il Country Manager avrà il compito inizialmente di sviluppare e formare il Canale e lo staff interno.
"Sono molto orgoglioso di essere entrato a far parte della famiglia Ingecom" - ha dichiarato Sergio Manidi "Fin dall'inizio ho potuto apprezzarne le impressionanti competenze tecniche, la professionalità, lo spirito di collaborazione, la sensibilità commerciale e credo che tutto questo sarà altrettanto apprezzato dai partner italiani che stanno decidendo e decideranno di iniziare un percorso di stretta e strutturata collaborazione con noi. In questa prima fase, l'azienda lavorerà con i seguenti fornitori già parte del portfolio di Ingecom nella zona iberica: AlgoSec, Array Networks, Cymulate, Garland Technology, HdIV Security, Indegy, SealPath, Thycotic, Viewtinet e WhiteBearSolutions".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".