Kyndryl e Microsoft annunciano una partnership strategica a livello globale

Kyndryl e Microsoft annunciano una partnership strategica a livello globale

Kyndryl, azienda nata dallo spin-off della divisione dei servizi infrastrutturali di IBM, ha annunciato l'avvio di una partnership con Microsoft per sfruttarne i servizi di cloud computing a livello globale

di pubblicata il , alle 19:41 nel canale Market
KyndrylMicrosoftBig del Cloud
 

Ad appena una settimana di distanza dalla separazione in via ufficiale da IBM e dal lancio del titolo sulla borsa di New York, Kyndryl ha annunciato un accordo di partnership strategica con Microsoft a livello globale per combinare le capacità delle due aziende. Al centro dell'accordo c'è l'uso di Microsoft Azure per accelerare l'adozione del cloud ibrido e di altri strumenti e applicazioni moderni tra i clienti di Kyndryl.

Microsoft e Kyndryl siglano un accordo di partnership globale

Kyndryl è diventata ufficialmente un'azienda indipendente solo lo scorso 4 novembre, ma ha già siglato un importante accordo con Microsoft per sfruttarne i servizi di cloud computing nella modernizzazione delle infrastrutture, dei processi di gestione, della sicurezza e delle applicazioni. Come era emerso dalla nostra intervista con il CTO italiano di Kyndryl, Raffaele Pullo, l'azienda punta infatti molto sul cloud ibrido e sulla trasformazione delle infrastrutture "tradizionali" verso un modello più moderno.

Le due aziende fonderanno un laboratorio di co-innovazione dove collaboreranno a nuove soluzioni basate sul cloud di Microsoft, mentre quest'ultima fonderà la Kyndryl University for Microsoft che permetterà ai professionisti di Kyndryl di migliorare le proprie competenze relatative ai prodotti e ai servizi del colosso di Redmond.

"Come azienda indipendente stiamo investendo nel nostro ecosistema di partner per sostenere il successo dei nostri clienti, e siamo concentrati sull'espansione delle nostre opportunità di mercato attraverso il cloud, i dati, la sicurezza e l'automazione intelligente", ha dichiarato Martin Schroeter, Presidente e CEO di Kyndryl. "In questa relazione storica, Kyndryl abbina la profonda esperienza nei sistemi IT mission-critical con i vantaggi del cloud Microsoft per essere al centro del progresso dei propri clienti globali."

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlPaBo12 Novembre 2021, 20:22 #1
Un accordo del genere non si fa in una settimana. L'impressione è che ci stessero lavorando da tempo, e che il distacco da IBM sia stato fatto per renderne possibile l'applicazione: immagino che per motivi di immagine sul proprio mercato alla casa madre non piacesse farlo direttamente, così hanno la scusa che è stato fatto da un'azienda controllata.
PCFed13 Novembre 2021, 01:38 #2
Andrà a finire come quando una trentina di anni fa Microsoft entrò in partnership con IBM per creare un sistema operativo non basato su DOS per i PC IBM ATX e compatibili

Quella partnership generò due figli gemelli OS2/Warp e Windows NT 3.1 e in contemporanea ci fu il divorzio tra le due società.

la GUI di Wndows 95 incentrata tutta sul pulsante start e la barra delle applicazioni non era altro che la GUI di OS/Warp che fu poi applicata anche alla versione successiva di Windows NT 3.1X; infatti inizialmente Windows NT 3.1X aveva in comune con OS2/Warp solo il kernel mentre la GUI era la medesima dei Windows 3.1X non NT

Alla faccia degli accaniti sostenitori dei computer Apple che suffragavano la tesi che Microsoft ha scopiazzato la GUI dei suoi Windows ad Apple cosa ovviamente falsa e ci fu anche una sentenza giudiziaria a tal proposito a seguito di una querela di Apple nei confronti di Microsoft; viceversa fu proprio la Apple invece che scopiazzò la GUI dei suoi sistemi operativi da XEROX ... Apple ha sempre scopiazzato ...



Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^