La class action contro Western Digital per i dischi SMR giunge all'epilogo: 2,7 milioni di risarcimento complessivo

La class action contro Western Digital per i dischi SMR giunge all'epilogo: 2,7 milioni di risarcimento complessivo

La class action avviata nel 2020 contro Western Digital per falsa pubblicità, all'interno della più ampia vicenda dei dischi SMR nata lo scorso anno, arriva alla conclusione con un accordo di risarcimento di 2,7 milioni di dollari

di pubblicata il , alle 18:11 nel canale Market
Western Digital
 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8402 Luglio 2021, 09:33 #11
Originariamente inviato da: zappy
me la sono persa... what?

qualche riga piu sotto, notizia di qualche giorno fa

https://www.hwupgrade.it/news/stora...-day_98868.html
zappy02 Luglio 2021, 09:57 #12
Originariamente inviato da: aqua84
qualche riga piu sotto, notizia di qualche giorno fa

https://www.hwupgrade.it/news/stora...-day_98868.html


grazie
concordo, class action.
andbad02 Luglio 2021, 12:39 #13
Originariamente inviato da: zappy
grazie
concordo, class action.


Auguri: è come far causa a Microsoft perché ha un bug. Su Windows XP.
Nell'EULA questa eventualità è esplicitamente esclusa.

By(t)e
SpyroTSK02 Luglio 2021, 16:01 #14
Originariamente inviato da: andbad
Auguri: è come far causa a Microsoft perché ha un bug. Su Windows XP.
Nell'EULA questa eventualità è esplicitamente esclusa.

By(t)e


Io farei una class action perché ora TUTTO è "smart" e gestito dal cloud.
Perché devo comprare un'AP (anche ubiquity) e DEVO controllarlo via App in cloud quando posso farlo come una volta, senza che metta a rischio la mia sicurezza interna?
canislupus02 Luglio 2021, 16:14 #15
Originariamente inviato da: piwi
Già fatto, oltre ad essere incappato in un WD-Red SMR l'anno scorso, non posso che ricordare la scarsa durata di due WD-Red CMR adibiti ad uso desktop e fuori uso o con settori in scrittura pendente dopo 8000 ore di utilizzo. Ma non esiste che in tempi brevi io torni ad acquistare prodotti di quella marca.


Synology... WdRed... 1084 ore di funzionamento (neanche continuate), settori danneggiati come se non ci fosse un domani.

WdRed su Qnap (sgrat sgrat) no problem.

IronWolf... nessun problema su Synology.

Originariamente inviato da: emahwupgrade
Seagate ironwolf tutta la vita


Ho entrambi... ho un po' di timore sui WdRed... (leggi sopra)
andbad02 Luglio 2021, 16:32 #16
Originariamente inviato da: SpyroTSK
Io farei una class action perché ora TUTTO è "smart" e gestito dal cloud.
Perché devo comprare un'AP (anche ubiquity) e DEVO controllarlo via App in cloud quando posso farlo come una volta, senza che metta a rischio la mia sicurezza interna?


Una cosa sono i dispositivi smart, un'altra è il cloud.
Nella mia casa domotica tutto quello che è smart non è in cloud, tranne la macchina.
E comunque, nel caso dei MyBook Live, il cloud non c'entra.

By(t)e
zappy02 Luglio 2021, 17:14 #17
Originariamente inviato da: andbad
Una cosa sono i dispositivi smart, un'altra è il cloud.
Nella mia casa domotica tutto quello che è smart non è in cloud, tranne la macchina.
E comunque, nel caso dei MyBook Live, il cloud non c'entra.

By(t)e

lo dici tu... speralo...
andbad02 Luglio 2021, 18:04 #18
Originariamente inviato da: zappy
lo dici tu... speralo...


Lo saprò cosa ho installato, non credi?

By(t)e
zappy02 Luglio 2021, 18:05 #19
Originariamente inviato da: andbad
Lo saprò cosa ho installato, non credi?

By(t)e

hai fatto reverse dei firmware?
andbad02 Luglio 2021, 18:12 #20
Originariamente inviato da: zappy
hai fatto reverse dei firmware?


Sono bloccati sul firewall.
Intendo, quelli il cui firmware non è open.

By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^