MicrosoftAmazonOracleIBM

Microsoft scelta dal Dipartimento della Difesa US per la fornitura di servizi cloud per un valore di 10 miliardi di dollari

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Market Microsoft scelta dal Dipartimento della Difesa US per la fornitura di servizi cloud per un valore di 10 miliardi di dollari

Il Pentagono modernizza i suoi sistemi e firma un contratto con Microsoft per la fornitura di infrastruttura e servizi cloud per la durata di 10 anni. Il valore del contratto ha un tetto massimo di 10 miliardi di dollari

 
346 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo18 Novembre 2019, 19:16 #291
Originariamente inviato da: LukeIlBello
no non è il mio compito
io sono un coder e parlo solo ai macchinari


Ma ora non stai parlando con delle macchine...
LukeIlBello18 Novembre 2019, 19:36 #292
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ma ora non stai parlando con delle macchine...


infatti non sono nella veste di commerciale..
per quello ho l'altro socio
Feidar18 Novembre 2019, 19:41 #293
Originariamente inviato da: LukeIlBello
infatti non sono nella veste di commerciale..
per quello ho l'altro socio


Più fumoso di un negozio di sigarette elettroniche.

Ora è chiaro che, quando dici "markettaro", è una proiezione verso l'esterno
LukeIlBello18 Novembre 2019, 19:43 #294
Originariamente inviato da: Feidar
Più fumoso di un negozio di sigarette elettroniche.

Ora è chiaro che, quando dici "markettaro", è una proiezione verso l'esterno


ad ognuno il proprio mestiere.. io il markettaro non lo so fare
Feidar18 Novembre 2019, 21:44 #295
Originariamente inviato da: LukeIlBello
ad ognuno il proprio mestiere.. io il markettaro non lo so fare


Ma come no? Non un termine tecnico che sia uno e sei più vago di un viandante senza senso dell'orientamento
Feidar19 Novembre 2019, 09:08 #296
Originariamente inviato da: ComputArte
...tu aspetti una risposta!?!
La discussione ti ha donato diverse possibilità di intervento contestualizzato, ma hai lasciato cadere per mancanza di argomentazioni. Ed ora per tentare di riprendere quota ( sempre nel cielo con nuvole a forma di ruota ) TROLLEGGI chiacchierando di ransomware...allora visto che si parla di tutto tranne che delle ragioni per cui il CLOUD è, e rimane una SòLA , nei server nuvolosi a te tanto cari, che sembrano essere la fortezza dei dati ( cosa che veniva affermata impunemente anche PRIMA del DATA-GATE e di Edward Snowden ) , basta un “buggino” come Meltdown e Spectre , sui TUOI preziosissimi server Intel INSIDE fino, se non ricordo male l 8a generazione.... e poi ste ruote nuvolose , con i cerchioni storti, proprio non ci stanno bene nel cielo!
Mancanza? Ma se ti han dato tutti i contesti e te ancora non comprendi che tutto quello che è successo è accaduto non perché sta sul cloud, ma perché la sicurezza (in alcuni casi interna, in altri esterna) non era adeguata o perché gente (quindi singoli, non una "tecnologia": sarebbe accaduto a prescindere dal luogo di presenza dei dati) ha abusato dei propri diritti all'accesso dati: sei fuori contesto da un intero thread, ma ti attacchi alle fesserie perché sei in malafede, non capisci i contesti e non sai nulla di tecnologia (ti ho invitato a studiare IAM, sicurezza d'infrastrutture di rete e la differenza con la sicurezza d'infrastruttuture; ma ehi: ti prego, continua a parlare di come non ti abbiano scritto risposte da decine di pagine) .

E che diamine c'entra un difetto HW _comune a tutte le piattaforme già patchato_ col cloud?!
Ma non lo vedi che ti stai mettendo in ridicolo con frasette come "I miei server Intel" e robe da vernacoliere: fanno ridere per quanto siano assurde e scollegate dalla realtà
È come se dicessi che il virus del raffreddore facesse distinzione, a parità di contagio, di etnia, sesso, luogo o che: quello che hai detto (sottolineo) è stupido.
Fine.

PS. continui a scrivermi insulti in privato, guarda che puoi scriverli anche in pubblico, tanto la tua sostanza non cambia


Sono OT con la discussione.



...a volte è assai meglio essere antichi, quando la modernità e semplicemente INGEGNERIZZTA PER SPIARE ....e qui si, che conta l IGNORANZA di chi o non sa o fa finta di non sapere ….di scandali e data breach per brokeraggio dati ce ne sono stati talmente tanti, che negare LE evidenze significa essere ...dei semplici MARKETTARI!
Ogni riferimento è puramente "rotativo"
E che ci fai qui? Se vuoi rispondere ad ognuno di noi, dovresti trovare qualcuno che legga le risposte nostre per te e venirci a trovare singolarmente alle nostre dimore per dircelo (la scrittura è troppo moderna )
Ma sì, dai: "la ruota come utilizzo e non come rivoluzione" hai una pochezza di argomentazioni (per di più su cose già chiarite) che è sconcertante...










...veramente caro NUVOLARO che fa lo slalom fra le domande “scomode” per poi tornare alla ribalta con le marKette, questo dice qualche cosa:
https://focustech.it/2017/03/09/sca...-vault-7-138571
….e fu detto:”...chi è senza peccato, scagli la pri a pietra..”


Fammi capire: un tizio che abusa del proprio accesso ai dati e fa qualcosa che non dovrebbe fare cosa c'entra sul dove siano i dati? Quello è leaking tramite spionaggio interno.
E piantala di dire fesserie mettendo solo articoli a casaccio che neanche leggi: inquini la discussione da settimane con informazioni false, parziali e interpretate male dal punto di vista di uno che non ci capisce nulla (il tuo).
Neanche ci hai provato a leggere di come lo scandalo riguardi la CIA, non una tecnologia.



...la consapevolezza è il primo passo per prendere decisioni razionali.
Non so se lo strumento segnalato sia efficace come rivendicato, ma già leggere che è basato su kernel LINUX è un buon punto di partenza.

Affidarsi alla “corrente” della moda sbandierata da chi spende più in pubblicità, senza nemmeno prendere atto degli scandali che si susseguono di giorno in giorno, senza prendere atto dei modelli di business dell OTT focalizzati sulla profilazione incrociata, senza prendere atto delle normative che vogliono IMPEDIRE la profilazione incrociata (GDPR), senza prendere atto che ci sono stati EUROPEI ( Germania, Francia e ….udite-udite anche la nostra italietta si va accodando https://www.agendadigitale.eu/sicur...-in-parlamento/ … interessante la definizione di soggetto esterno all'Unione Europea...) che avendo FINALMENTE CAPITO l'enorme pericolo e la ancora maggiore potenzialità ( nel bene e nel male!!!) , stanno strutturando “CLOUD” EUROPEI ( https://www.agendadigitale.eu/infra...-ne-fara-parte/ )...tutto ciò premesso, signifca semplicemente fare un SALTO NEL BUIO!

Ma non siete stanchi del paternalismo elucubrativo che permea tutte le comunicazioni pubblicitarie su qualsiasi servizio o prodotto proveniente da chi si arroga e millanta una supremazia tecnologica spesse volte usurpata ed autoreferenziale?!


Fossi onesto (e non lo sei), diresti che il cloud è sempre un male: non cambia una beata fava se è Linux, Windows o altro (come non cambia nulla se si trova in Europa, America o Marte): la mancanza di nozioni su regolamenti internazionali, il prendere solo i titoli degli articoli di giornale e sperare che la gente non legga quanto siano imprecisi o come ti sbugiardino è roba che è tipica dei complottari.

Ma poi: non era una moda? E appoggi quando lo fanno in Europa?
Una moda di 10 anni nell'IT non è una moda: è un'affermazione dell'utilità di una tecnologia.

Davvero: metaforicamente, argomenti peggio tu di quanto un piccione saprebbe giocare a scacchi.

...e solo per citare un altro scandalo prontamente insabbiato dalla gran parte dei GIORNALARI a guinzaglio corto delle OTT, il caso IBM WATSON ed i dati sanitari delle ASL della LOMBARDIA....VERGOGNOSO!!!! ( https://www.privacyitalia.eu/privac...alati-ibm/2431/ )

Il “cloud” è bello all'orizzonte durante il tramonto...tutto il resto è MARKETTONA !!!


"La posizione di IBM
Ibm ha replicato informalmente al Fatto Quotidiano affermando che i dati non verrebbero ceduti o venduti alla multinazionale."

Che bello: non leggi neanche gli articoli che posti.



Rispondendo per l'ennesima volta: sono un consulente d'infrastrutture server, ho già avanzato le mie critiche sulle piattaforme e sono super partes. Quando dici una stronzata, rimane una stronzata: tu rimani un pallonaro di prima classe, un millantatore e un bugiardo. Se non sei d'accordo con questa definzione che ti sto dando in pubblico, ti invito a sporgere denuncia per diffamazione (ci dovrebbe essere anche il mio profilo Linkedin, se non sbaglio, in questa discussione); ma sono tendente a credere che:
1 - sai che è vero
2 - ti finirebbe male se ci provassi.
LukeIlBello19 Novembre 2019, 10:39 #297
Originariamente inviato da: Feidar

Rispondendo per l'ennesima volta: sono un consulente d'infrastrutture server, ho già avanzato le mie critiche sulle piattaforme e sono super partes. Quando dici una stronzata, rimane una stronzata: tu rimani un pallonaro di prima classe, un millantatore e un bugiardo.


boh secondo me stai esagerando cogli insulti
non mi pare che lui ti attacchi in questo modo
addirittura in pvt? stiamo messi bene
Feidar19 Novembre 2019, 12:08 #298
Originariamente inviato da: LukeIlBello
boh secondo me stai esagerando cogli insulti
non mi pare che lui ti attacchi in questo modo
addirittura in pvt? stiamo messi bene


Quando gli si dice che deve smetterla ed insiste a darmi titoli che non mi appartengono ("markettaro", "nuvolaro" etc) e continua ancora a dire fesserie e bugie palesi... come devo chiamarlo?
"Bugiardo" mica è una parolaccia: è un dato di fatto.
ComputArte20 Novembre 2019, 02:21 #299
Originariamente inviato da: Feidar
Mancanza? Ma se ti han dato tutti i contesti e te ancora non comprendi che tutto quello che è successo è accaduto non perché sta sul cloud, ma perché la sicurezza (in alcuni casi interna, in altri esterna) non era adeguata o perché gente (quindi singoli, non una "tecnologia": sarebbe accaduto a prescindere dal luogo di presenza dei dati) ha abusato dei propri diritti all'accesso dati: sei fuori contesto da un intero thread, ma ti attacchi alle fesserie perché sei in malafede, non capisci i contesti e non sai nulla di tecnologia (ti ho invitato a studiare IAM, sicurezza d'infrastrutture di rete e la differenza con la sicurezza d'infrastruttuture; ma ehi: ti prego, continua a parlare di come non ti abbiano scritto risposte da decine di pagine) .


Senti Feidar, offendere e sparare a zero pensando di rafforzare il tuo punto di vista non funziona....mettici una pietr...una RUOTA SOPRA!
Tutti gli eventi citati e gli scandali emersi a partire dal DATA-GATE narrano come grazie alle soluzioni “CLOUD” soggetti terzi stiano spiando tutto e tutti. E la cosa paradossale è che le agenzie di intelligence, per compiere il loro lavoro non devono fare altro che entrare nei server di soggetti PRIVATI....che stanno GIA' spiando tutto e tutti per completare la PROFILAZIONE INCROCIATA a scopo brokeraggio dati e discriminatorio ( sempre per rivendere informazioni che massimizzano un profitto NON meritato)
Il CLOUD, a parte qualche caso e fattispecie concreta ben precisa nel quale può essere una soluzione utile, è per la maggior parte dei casi una soluzione DELETERIA per chi la adotta.
Dal punto di vista strategico e dal punti di vista economico. ( e più volte ho esposto la mia opinione supportandola con un TCO che NON tiene conto dei pericoli reali ed incombenti sui dati caricati su server altrui )...se intendi rispondere ancora , a parte gli insulti autorefenziali al tuo ego, tenta di argomentare qualche cosa di concreto....
Il CLOUD ACT è una legge VIGENTE americana che obbliga i provider americani ad APRIRE i server anche se posizionati in territori extra americani...e nel caso specifico EUROPEI....e questa secondo te, parafrasando il tuo ricco vocabolario di insulti,( ...anzi no, non intendo abbassarmi...) è una fesseria!?

Secondo te tutti gli scandali più volte citati ( e da te MAI AFFRONTATI NELLO SPECIFICO ….per evidente mancanza di argomenti! ) inerenti i data breach e data leak sono accaduti per cause esterne al “cloud” ed io sarei in mala fede....mentre te che neghi le realtà cosa saresti?...un furbastro....per chiarezza, colui che tenta di fare il furbo ma haite, non ci riesce....


Originariamente inviato da: Feidar
E che diamine c'entra un difetto HW _comune a tutte le piattaforme già patchato_ col cloud?!
Ma non lo vedi che ti stai mettendo in ridicolo con frasette come "I miei server Intel" e robe da vernacoliere: fanno ridere per quanto siano assurde e scollegate dalla realtà


...ah si !?! ridi, ridi in abbondanza ...”Scollegate dalla realtà”...ma come ?!? ti presenti come “ consulente d'infrastrutture server” e questo “difetto” HW ( meltdown e spectre ) è una cosa da vernacoliere !?!?! ...( i tuoi server intel era riferito proprio al fatto che sei un consulente infrastrutture server....ma
sei proprio sicuro-sicuro di essere un esperto di infrastrutture server?!

...perchè quelli come te fin tanto che non è scoppiato questo scandalo davano per sicuri ed inattaccabili i server RUOT...cloud ....

poi vabbè, difetto "patchato", colpo di spugna, e tutto torna ad essere perfetto e chi osa ricordare è un redattore del vernacoliere....

Originariamente inviato da: Feidar
È come se dicessi che il virus del raffreddore facesse distinzione, a parità di contagio, di etnia, sesso, luogo o che: quello che hai detto (sottolineo) è stupido.
Fine.


Stupido alias banale…..magari sono delle banalità che può utilizzare il dipendente disonesto che ruba dati....o una scusa per giustificare il brokeraggio già avvenuto...

Originariamente inviato da: Feidar
Sono OT con la discussione.


...eh no! caro il mio maleducato e privo di argomentazioni Feidar...visto che continui ad offendere, come giudicheresti una persona che non riuscendo a far valere le sue ragioni, scrive in privato queste cose?!


Originariamente inviato da Feidar
OGGETTO: R: Voglio conoscere il tuo spacciatore
e voglio sapere come fa a tagliarti la roba così male


Io ti rispondo: Vermanete quello che vede nuvole a forma di ruota sei tu!

Originariamente inviato da Feidar
Solo perché sei analfabeta e non leggi le spiegazioni.

Raccontaci cosa c'è sull'orlo della terrapiatta, seguace dei rettiliani


Io ti rispondo: ...leggere le barzellette che non fanno ridere è cosa non di mio interesse...
fatti un corso di scrittura creativa, perchè le marKette sono troppo evidenti...rilassati e divertiti, invece di incazzarti per evidente incapacità di argomentare





...io lo definirei un potenziale consulente d'infrastrutture server ineducato, inefficace in pubblico, e verbalmente violento e provocatorio in privato...insomma di definizioni ce ne sarebbero, ma le lascio allo spirito critico di chi sta continuando a leggere i tuoi sproloqui.
ComputArte20 Novembre 2019, 02:25 #300
Originariamente inviato da: Feidar
E che ci fai qui? Se vuoi rispondere ad ognuno di noi, dovresti trovare qualcuno che legga le risposte nostre per te e venirci a trovare singolarmente alle nostre dimore per dircelo (la scrittura è troppo moderna )
Ma sì, dai: "la ruota come utilizzo e non come rivoluzione" hai una pochezza di argomentazioni (per di più su cose già chiarite) che è sconcertante...


...hai malinteso e sei giunto ad una conclusione in linea con il paragone CLOUD-RUOTA ( che ti piace tanto )
il riferimento, come avrai modo di appurare, rileggendo con attenzione è al “cloud” ...moda “moderna” e non a tutta la tecnologia... questa strumentalizzazione interpretativa potrebbe rientrare in una mancanza di onesta intellettuale...ma visto come ti comporti in pubblico ed in privato, sarebbe oltre...


Originariamente inviato da: Feidar
Fammi capire: un tizio che abusa del proprio accesso ai dati e fa qualcosa che non dovrebbe fare cosa c'entra sul dove siano i dati? Quello è leaking tramite spionaggio interno.
E piantala di dire fesserie mettendo solo articoli a casaccio che neanche leggi: inquini la discussione da settimane con informazioni false, parziali e interpretate male dal punto di vista di uno che non ci capisce nulla (il tuo).
Neanche ci hai provato a leggere di come lo scandalo riguardi la CIA, non una tecnologia.


…ancora fumo, fumo fumo...mi sa che quello che NON legge o vuole far finta di non capire, sei tu....Edward Snowden era un contractor esterno che ha scoperchiato le DINAMICHE sui server cloud ….e voler ridurre il tutto a fesserie è quantomeno “sospetto”...sembra una difesa di ufficio da vero MARKETTARO ( che in questo contesto è utilizzato per definire un soggetto che evidenzia solo i pregi facendo cenno a piccoli ed impercettibili nei...e saltando a piè pari i veri “difetti” e “criticità” di un prodotto o servizio

Originariamente inviato da: Feidar
Fossi onesto (e non lo sei), diresti che il cloud è sempre un male: non cambia una beata fava se è Linux, Windows o altro (come non cambia nulla se si trova in Europa, America o Marte): la mancanza di nozioni su regolamenti internazionali, il prendere solo i titoli degli articoli di giornale e sperare che la gente non legga quanto siano imprecisi o come ti sbugiardino è roba che è tipica dei complottari.

Ma poi: non era una moda? E appoggi quando lo fanno in Europa?
Una moda di 10 anni nell'IT non è una moda: è un'affermazione dell'utilità di una tecnologia.

Davvero: metaforicamente, argomenti peggio tu di quanto un piccione saprebbe giocare a scacchi.


Continui a malintendere o fai finta di non voler intendere: rileggi attentamente.
Ho scritto “...che avendo FINALMENTE CAPITO l'enorme pericolo e la ancora maggiore potenzialità ( nel bene e nel male!!!)”...il bene è tutto ciò che può scaturire dall'utilizzo degli open data e l'ottimizzazione di risorse e processi “centralizzati”...il MALE rimane la profilazione INCROCIATA ….e chiunque la faccia , commette reato!
E anche qui dopo aver strumentalizzato una affermazione non rinunci a offendere...sempre nella speranza che dare del “picciONE” agli altri, faccia rifulgere la tua persona e la tua professionalità... ma non preoccuparti... panta rei...


Originariamente inviato da: Feidar
"La posizione di IBM
Ibm ha replicato informalmente al Fatto Quotidiano affermando che i dati non verrebbero ceduti o venduti alla multinazionale."

Che bello: non leggi neanche gli articoli che posti.


….sono le stesse affermazioni fatte da TUTTE le OTT prima dell'annullamento del SAFE HARBOUR.
Sono le stesse affermazioni ( prima della condanna a pagare la multa ) fatte dal Zuckeberrg dopo aver acquistato whatapp, e per Cambridge Analytica...
Sono le stesse affermazioni ( prima della condanna a pagare la multa ) fatte da Google mentre faceva girare le auto per mappare le strade ( e tutte le reti wi-fi ….)
Sono le stesse affermazioni fatte AMAZON, APPLE, GOOGLE, MICROSOFT sugli assistenti virtuali con microfoni always on e decodifica lato server ( IN CLOUD!!!!!! ) quando sono stati scoperti contractor esterni che ascoltavano le gli audio delle conversazioni registrate in casa degli utenti per “migliorare il servizio”....

ma liberissimo di bere e dissetarti con le pubblicità ...ma non sperare che il mondo reale sia quello, altrimenti vivi in una relatà parallela dove ...le nuvole sono a forma di ruota

Originariamente inviato da: Feidar
Rispondendo per l'ennesima volta: sono un consulente d'infrastrutture server, ho già avanzato le mie critiche sulle piattaforme e sono super partes. Quando dici una stronzata, rimane una stronzata: tu rimani un pallonaro di prima classe, un millantatore e un bugiardo. Se non sei d'accordo con questa definzione che ti sto dando in pubblico, ti invito a sporgere denuncia per diffamazione (ci dovrebbe essere anche il mio profilo Linkedin, se non sbaglio, in questa discussione); ma sono tendente a credere che:
1 - sai che è vero
2 - ti finirebbe male se ci provassi.


Tu che dai aut-aut...fai sbellicare dalle risate.
La mancanza di conoscenza giuridica è grande in te ….disse YODA sul pianeta dei consulenti di infrastrutture server....

Io dovrei sentirmi diffamato e/o offeso dalle tua vacue parole....non sei arrivato nemmeno all'anticamera dei miei meccanismi giuridici di attenzione ed eventualmente, identificazione di atti preparatori ad una valutazione di difesa/attacco ...studia bello....e soprattutto se intendi ancora riproporre argomentazioni inconsistenti, senza leggere con “attenzione” i punti sollevati, astieniti che fai miglior figura.

PS ma lo hai letto attentamente questo articolo https://www.agendadigitale.eu/sicur...-in-parlamento/ ?

cosa è questo “ribelle” desiderio degli stati Europei e della nostra Italia di avere un CLOUD nazionale?!
PERCHE' degli stati sovrani stanno pensando ad una soluzione “centralizzata”?!
PERCHE' NON SI FIDANO più degli offerenti servizi extra eu?
...o è una “disonestà” ?!

...ed in queste domande, non c'è da parte mia nessun avallo...constato semplicemente cosa sta avvenendo...e faresti bene a farlo anche tu invece di difendere una posizione indifendibile solamente con insulti ed offese risibili!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^