Netcomm Forum registra presenze da record

Netcomm Forum registra presenze da record

Alla quattordicesima edizione di Netcomm Forum hanno partecipato 17.000 professionisti nel settore dell'e-commerce, un numero di presenza da record che dimostra il crescente interesse verso il settore del digital retail.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Market
Netcomm
 

Il 29 e il 30 maggio si è tenuto a Milano l'edizione 2019 del Netcomm Forum, evento dedicato al mondo dell'e-commerce e del digital retail. Un evento molto seguito da ormai 14 anni, che in questa nuova edizione ha registrato un record di presenze: sono stati ben 17.000 gli addetti ai lavori che hanno varcato i cancelli durante i due giorni di manifestazione, superando anche le previsioni: gli organizzatori si aspettavano 15.000 persone. 

Numeri e vincitori di Netcomm Forum 2019

Alla manifestazione hanno partecipato 210 espositori, sono stati organizzati 3 convegni istituzionali e ben 127 workshop, ai quali hanno contribuito 250 relatori

Fra i partner dell'iniziativa emergono nomi come Google, SAP, Banca Sella e Poste Italiane.

Durante l'evento si è anche tenuta l'ottava edizione dei Netcomm Award, durante i quali vengono assegnati dei premi alle aziende italiane che eccellono nell'ambito dell'e-commerce. Il premio est Netcomm e-Commerce Award 2019 è stato assegnato a Kiko Milano, un sito di prodotti cosmetici che grazie a un'innovativa campagna marketing mirata ai dispositivi mobile è riuscita a incrementare del 165% le visite nei negozi fisici

Kiko Netcomm Forum 2019 Award

Hudson Reed Italia ha trionfato nella categoria Arredamento e Oggettistica grazie alla sua piattaforma che consente un processo di acquisto perfettamente ottimizzato e protetto da rigorose misure di sicurezza, così da garantire la massima tranquillità durante le fasi di checkout.

Caldaiemurali.it è salita sul primo gradino del podio nella categoria Edilizia e Manutenzione graziealò progetto #TermoPRATICO, un blog dal linguaggio semplice che ha saputo rendere alla portata di tutti complessi concetti di termoidraulica.

Il sito M-Commerce di Hoepli ha conquistato la giuria grazie alla semplicità di utilizzo e al design esperenziale, portando così il famoso editore a trionfare nella categoria Editoria

Hoepli Netcomm Forum Award 2019

Piedmont Delights ha invece dominato la categoria Food & Beverage, distinguendosi per l'efficienza della consegna e della user experience. Partendo dal Piemonte, l’azienda porta i prodotti locali di tradizione centenaria a tutto il mondo, attraverso un mercato di supply chain diretto, uno storytelling innovativo e un brand moderno.

"Netcomm Forum, con un pubblico di aziende e partner di altissimo livello, rappresenta un’occasione speciale per premiare le aziende che hanno saputo eccellere nell’offerta ai consumatori digitali, sempre più attenti ed esigenti"- ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm - "Giunti quest’oggi all’ottava edizione del riconoscimento, siamo ancora più consapevoli di quanto sia importante premiare e stimolare al continuo miglioramento le aziende che sanno innovare nel proprio modello di business, nel grado di evoluzione tecnologica e nella relazione con il cliente. Il primo premio assoluto di questo 2019 è andato a Kiko Milano, che si è distinto per il grado di semplicità, intuitività e innovazione della propria offerta online”.


0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^