Salesforce vuole comprare Slack? L'indiscrezione del Wall Street Journal

Salesforce vuole comprare Slack? L'indiscrezione del Wall Street Journal

Secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal, Salesforce è in trattativa per acquisire Slack. Considerato che l'azienda è valutata circa 17 miliardi di dollari, questa operazione risulterebbe l'investimento più grande mai fatto da Salesforce

di pubblicata il , alle 12:58 nel canale Market
SlackSalesforce
 

Il mercato delle applicazioni per la comunicazione è letteralmente esploso, con i principali player, Slack e Microsoft Teams, che in pochi mesi hanno moltiplicato i loro utenti. "Merito" (o colpa, dipende dai punti di vista) dell'emergenza sanitaria, che ha obbligato le aziende di tutto il mondo a ripensare le modalità di lavoro e a ricorrere ove possibile al lavoro da remoto. Una simile crescita non può che attirare l'attenzione dei colossi del settore tanto che Salesforce sembra essere interessata ad acquisire Slack.

1200px-Salesforce_logo

Salesforce vuole comprare Slack? Le indiscrezioni del Wall Street Journal

Secondo il Wall Street Journal, il colosso dei CRM Salesforce ha intenzione di mettere le mani su Slack con l'obiettivo di espandere il suo portafoglio. A quanto dichiara il quotidiano statunitense, l'operazione potrebbe essere finalizzata già nei primi giorni di dicembre, quando sia Salesforce sia Slack pubblicheranno i risultati finanziari del Q3.

I ricavi di Slack hanno subito un rallentamento nel Q2, come dichiara l'azienda stessa: se da un lato la pandemia ha incrementato notevolmente la richiesta di soluzioni per la comunicazione aziendale, molte realtà colpite dalla crisi hanno preferito adottare soluzioni più veloci ed economiche per far fronte alla crisi. Senza contare che numerose attività hanno chiuso i battenti. Il risultato è che nel Q2 Slack ha riportato una perdita netta di 68,6 milioni di dollari, nonostante abbia incrementato il numero di utenti paganti del 30% rispetto al'anno precedente. Il valore delle azioni è passato da un massimo di 42 dollari a soli 29,47 dollari, risultati che non hanno galvanizzato Wall Street. 

slackstock

La notizia della possibile acquisizione ha dato uno scossone al mercato e le azioni di Slack hanno fatto registrare un +24%, facendo passare la valutazione della società da 17 miliardi di dollari a circa 21 miliardi. Allo stesso tempo, le azioni di Salesforce sono scese del 2,7%. 

A quanto dichiara Reuters, Salesforce sarebbe intenzionata a pagare in cash l'eventuale acquisizione, evitando di cedere parte delle sue azioni.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb027 Novembre 2020, 22:55 #1
Salesforce ha perso il treno con linkedin. Adesso spendere miliardi non servira' proprio a nulla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^