Slack continua a crescere, raggiunge la quota di 169.000 utenti premium
di Alberto Falchi pubblicata il 04 Giugno 2021, alle 16:41 nel canale MarketSlack cresce del 36% rispetto all'anno precedente, registrando entrate per 273,4 milioni di dollari. Nel Q1 2021 ha conquistato altri 13.000 clienti a pagamento per un totale di 169.000.
Slack ha annunciato i risultati fiscali del primo trimestre del 2021, che mostrano una crescita a doppia cifra, con un incremento degli introiti del 36%, per un totale di 273,4 milioni. A guidare la crescita è soprattutto quella piccola percentuale di utenti paganti che spende più di 100.000 dollari all'anno sulla piattaforma.
Slack inarrestabile: +36% di crescita in un anno
I risultati fiscali di Slack fanno capire il perché dell'interesse di Saleforce, che ha raggiunto un accordo con l'azienda per acquisirla alla cifra record di quasi 30 miliardi di dollari. Slack, infatti, continua a registrare una crescita a doppia cifra, come mostrano i risultati fiscali presentati di recente.
Parliamo di ricavi per 273,4 milioni di dollari (+36% rispetto al precedente anno), in continuo incremento anche nel primo trimestre del 2021.
"Nel primo trimestre abbiamo visto una rapida crescita su tutti i segmenti, con 13.000 nuovi utenti paganti e 102 nuovi clienti con una spesa superiore ai 100.000 dollari all'anno", spiega Allen Shim, Chief Financial Officer at Slack.
A oggi, su 169.999 clienti paganti, 1.285 investono sulla piattaforma una somma superiore ai 100.000 dollari e rappresentano il 61% degli introiti. 113 portano alle casse dell'azienda più di un milione di dollari all'anno ciascuno.
Cresce anche l'adozione di Slack Connect, il servizio per comunicare in maniera efficace e sicura anche con partner e clienti esterni all'azienda: lo scorso trimestre erano 74.000 e nel Q1 2021 se ne sono aggiunti altri 17.000. Il totale di endpoint connessi tramite Slack Connect è di 950.000 unità, una crescita del 265% rispetto al precedente anno.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe culo!!!
commento di grande spessore
Pure dove lavoro io ora usiamo slack per le comunicazioni interne. In sostituzione ad chat di google. Onestamente sono più i problemi che si incontrato che altro, sopratutto per la parte audio / video. Tant'è che ancora per i vari meet usiamo google. Un sacco di utentenze in azienda riscontrono problemi di riconoscimento periferiche, chiamate doppie e quant'altro.
Vederlo da fuori mi sembrava un prodotto migliore.
Vederlo da fuori mi sembrava un prodotto migliore.
noi lo usiamo solo per comunicazioni scritte. per video meetings usiamo MS Teams e Zoom. in pratica tutto.
utile..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".