Slack Connect, per comunicare in sicurezza coi partner di business

Slack  Connect, per comunicare in sicurezza coi partner di business

Slack Connect permette a 20 diverse aziende di comunicare su un singolo canale Slack così da poter integrare nel flusso di comunicazione i vari partner esterni, se non proprio l'intera filiera di produzione

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Innovazione
Slack
 

Slack Connect è un nuovo ambiente di comunicazione al quale l'azienda sta lavorando da ormai 4 anni insieme ai suoi clienti. Il suo obiettivo è quello di integrare all'interno di Slack anche tutte le comunicazioni che avvengono coi partner esterni all'azienda, come i clienti, i fornitori. Così facendo si evita di dover usare più applicazioni per tenere i contatti e si unifica tutto il flusso su una sola piattaforma.

Slack Connect: comunicazioni sicure con l'esterno

Slack-Connect

 Slack è una piattaforma molto diffusa per la comunicazione aziendale ma fino a oggi il suo ruolo era limitato all'interno dell'impresa. I contatti con partner, clienti e fornitori avvengono coi classici canali, come l'e-mail. Il risultato è che non tutte le informazioni sono integrate, ma sparse su più sistemi. Già adesso Slack permette di invitare guest appartenenti a organizzazione esterne, ma non si tratta di una funzione che può essere facilmente integrata in maniera sicura nel flusso di lavoro aziendale.  

Slack Connect supera questa limitazione garantendo l'accesso sicuro anche ai partner esterni, fino a un massimo di 20 sullo stesso canale. Nelle intenzioni dello sviluppatore, questo consentirà di usare l'app per gestire un'intera supply chain, ma anche per offrire supporto ai clienti o, nel caso dei team di sviluppo, per accelerare la produzione. Slack sta già lavorando a integrazioni con Outlook e Google Calendar, fatto che permetterà agli utenti di sincronizzare in un'unica app i differenti calendari e semplificare l'organizzazione di riunioni. 

"I nostri clienti più grandi, come TD Ameritrade e Iress, investono molte risorse sulla security e la complaince" - ha spiegato Stewart Butterfield, CEO di Slack - "spesso la comunicazione esterna va fuori controllo. Passa tramite SMS e WhatsApp e le aziende non hanno visibilità né hanno modo di salvare informazioni importanti".

Slack Connect è già disponibile per i clienti paganti di Slack. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^