Un nome non vale l'altro: Kyndryl sarà l'azienda nata dallo spin-off di IBM dei servizi infrastrutturali

Un nome non vale l'altro: Kyndryl sarà l'azienda nata dallo spin-off di IBM dei servizi infrastrutturali

IBM ha annunciato il nome della società che prenderà in carico le attività relative ai suoi servizi infrastrutturali: si chiamerà Kyndryl, un nome certamente diverso (e di pronuncia incerta)

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Market
IBMKyndryl
 

Scegliere un nome è sempre un compito arduo e lo è ancora di più quando si parla di un'azienda con una storia significativa alle proprie spalle. Tuttavia, non sempre gli sforzi degli esperti di marketing portano a nomi memorabili e questo sembra essere il caso per la nuova società che prenderà in eredità la componente infrastrutturale di IBM: si chiamerà Kyndryl, che ricorda più un farmaco che i mainframe.

Kyndryl raccoglie l'eredità di IBM nel campo delle infrastrutture IT

Sappiamo già che Kyndryl sarà guidata da Martin Schroeter, dato che l'annuncio era stato dato a gennaio. All'epoca, però, non era ancora stato deciso il nome per la nuova società, la cui esistenza era stata decisa solo a ottobre dello scorso anno. Ora, a sei mesi di distanza, IBM ha annunciato ufficialmente il nome e c'è da dire che è sicuramente... differente.

"Kyndryl", che si legge "chìndril", è una parola composta da "kinship" ("parentela, affinità") poiché "le relazioni con le persone - dipendenti, clienti e partner - sono al centro della strategia, e tali relazioni di lungo corso devono essere costruite e promosse", e da "tendril" ("viticcio") perché "ricorda [il concetto di] nuova crescita e l'idea che l'azienda è sempre al lavoro sull'avanzamento dei processi umani". Per quanto le idee dietro il nome siano indubbiamente positive, il risultato finale è certamente meno memorabile e facile da ricordare di "IBM".

Maria Bartolome Winans, direttrice del marketing di Kyndryl, ha affermato che "il significato del nome nel tempo verrà costruito e migliorato dai nostri comportamenti, aspirazioni e azioni e da quello che renderemo possibile per i nostri clienti. La nostra visione è quella di essere l'azienda leader nella progettazione, nella gestione e nella modernizzazione dell'infrastruttura tecnologica critica delle aziende e istituzioni più importanti del mondo, che in fin dei conti alimentano il progresso umano."

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^