Wind Tre: Abbiamo bisogno di nuove competenze per i processi di trasformazione digitale
di Alberto Falchi pubblicata il 19 Aprile 2019, alle 11:21 nel canale MarketPer cogliere le opportunità offerte della digital transformation abbiamo bisogno di nuove competenze. Per svilupparle Wind Tre ha avviato collaborazioni con importanti Università e Business School del Paese.
"Siamo di fronte ad una significativa trasformazione nei modelli di Business e nel contesto sociale che pone importanti interrogativi, oltre a sfide ed opportunità. Le grandi aziende oggi hanno una responsabilità di rilievo in questo processo e possono svolgere un ruolo cruciale nella costruzione del nuovo ecosistema digitale". Sono queste le parole che Jeffrey Hedberg, Ceo di Wind Tre, ha pronunciato all'International Business Exchange Conference di New York.
"Servono inoltre" - aggiunge Hedberg, "competenze diverse per guidare i processi di Digital Transformation; occorre 'fare sistema' attraverso partnership tra soggetti pubblici e privati perché l'Italia possa fare un deciso salto di qualità".
Per scovare questi talenti e creare i presupposti per sviluppare l'ecosistema, Wind Tre ha deciso di avviare programmi di collaborazione con importanti istituti universitari italiani e continua a sostenere Luiss Enlabs, uno dei principali incubatori di startup a livello europeo.
Della stessa opinione Fernando Napolitano, fondatore dell'Italian Business & Investment Initiative (IB&II), organizzazione che si pone l'obiettivo di posizionare l'economia italiana ed europea nel segmento high-end della comunità business di New York per favorire gli investimenti fra Italia e Stati Uniti. "L'Italian Business and Investment Initiative è una chiamata per una piattaforma di azione" - ha sottolineato Napolitano - "Riteniamo che il settore privato debba rafforzare e evolvere la sua leadership per guidare i cambi strutturali nella società".
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDebiti al pubblico e utili al privato?! (come da tradizione italiana)
Wind3 è al collasso finanziario, è capace fanno veramente accordi pubblici per poi fare il fugone e lasciare i debiti da pagare allo stato.
Le grandi aziende oggi hanno una responsabilità di rilievo in questo processo e possono svolgere un ruolo cruciale nella costruzione del nuovo ecosistema digitale
= La torta è grossa e abbiamo fame
Servono inoltre competenze diverse per guidare i processi di Digital Transformation
= abbiamo bisogno di più neolaureati da sfruttare
occorre 'fare sistema' attraverso partnership tra soggetti pubblici e privati
= Dateci un po' di soldi pubblici
L'Italian Business and Investment Initiative è una chiamata per una piattaforma di azione
= Abbiamo parecchi figli di papà da sistemare
Riteniamo che il settore privato debba rafforzare e evolvere la sua leadership per guidare i cambi strutturali nella società
= Il governo deve eseguire quello che gli diciamo noi in modo da riempirci le tasche
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".