NVIDIA Quadro NVS420: sino a 4 display con ingombri ridotti

NVIDIA Quadro NVS420: sino a 4 display con ingombri ridotti

Con la nuova scheda video della famiglia Quadro NVS NVIDIA fornisce una soluzione capace di pilotare 4 display ad alta risoluzione, compatibile con case slim

di pubblicata il , alle 13:32 nel canale Device
NVIDIAQuadro
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dotlinux21 Gennaio 2009, 16:38 #11
Basterebbe uniformare i driver ...


... se a livello hardware fossero uguali!
nexor21 Gennaio 2009, 16:55 #12
Originariamente inviato da: mikeb90
...e quindi ci obbligano a giocare con un hardware potentissimo sulla carta, ma che non verrà mai sfruttato, solo per colpa di driver inadatti....giusto?se è così che bella fregatura


E' più o meno il contrario: per giocare l'hardware è ipersfruttato, mentre per ambiti professionali si guarda più alla qualità e quindi ci sono garanzie garanzie di precisione ed assenza di errori, spesso a scapito delle prestazioni, e compatibilità piena con i software.

Originariamente inviato da: dotlinux
... se a livello hardware fossero uguali!

Se intendi schede professionali e consumer, di solito sono uguali! Tanto che io posso facilmente modificare la mia 6800 in quadro FX4000.
La scheda dell'articolo è un po' particolare però, ma almeno le gpu sono sicuramente identiche a quelle mainstream.
lelontre21 Gennaio 2009, 17:18 #13
Quoto nexor per la questione 6800 in fx4000 ,moddando i driver puoi già fare quello che scriveva non ricordo chi
!fazz21 Gennaio 2009, 17:24 #14
Originariamente inviato da: nexor
E' più o meno il contrario: per giocare l'hardware è ipersfruttato, mentre per ambiti professionali si guarda più alla qualità e quindi ci sono garanzie garanzie di precisione ed assenza di errori, spesso a scapito delle prestazioni, e compatibilità piena con i software.


Se intendi schede professionali e consumer, di solito sono uguali! Tanto che io posso facilmente modificare la mia 6800 in quadro FX4000.
La scheda dell'articolo è un po' particolare però, ma almeno le gpu sono sicuramente identiche a quelle mainstream.


è uguale la gpu, non tutta la scheda, vorrei vedere se la tua 6800 ha la stessa affidabilità e stabilità di una fx4000, potenza elaborativa si, ma il resto è diverso
lucusta21 Gennaio 2009, 19:17 #15
se non ha l'overlay splittabile su tutti i monitor, non serve a molto...
di solito, su un dual monitor, un overlay, funzione usata da molti programmi per visualizzare un flusso video, non puo' essere effettuato su tutti e due i monitor, ma solo su uno (l'altro rimane nero).
solo le matrox, a quanto ne so' io, hanno questa proprieta'; condividono la memoria dell'overlay per tutti i monitor, quindi visualizzando le parti di video su tutti.
serve soprattutto per chi lavora ai montaggi video, ma anche a chi ha 2 proiettori e vuole tirare fuori un quadro ad altissima definizione, senza spendere un capitale.
nexor21 Gennaio 2009, 20:42 #16
Originariamente inviato da: !fazz
è uguale la gpu, non tutta la scheda, vorrei vedere se la tua 6800 ha la stessa affidabilità e stabilità di una fx4000, potenza elaborativa si, ma il resto è diverso


Si, questo è vero, ed anche la resa dei colori probabilmente sarà peggiore per via dei componenti analogici peggiori, parlavo solo di prestazioni.

E cmq non offendere la mia vecchia geffo che se le parte la ventola a razzo qui salta qualche testa!
mikeb9021 Gennaio 2009, 21:31 #17
grazie per le risposte...
Bisont21 Gennaio 2009, 21:48 #18
Originariamente inviato da: lucusta
se non ha l'overlay splittabile su tutti i monitor, non serve a molto...
di solito, su un dual monitor, un overlay, funzione usata da molti programmi per visualizzare un flusso video, non puo' essere effettuato su tutti e due i monitor, ma solo su uno (l'altro rimane nero).
solo le matrox, a quanto ne so' io, hanno questa proprieta'; condividono la memoria dell'overlay per tutti i monitor, quindi visualizzando le parti di video su tutti.
serve soprattutto per chi lavora ai montaggi video, ma anche a chi ha 2 proiettori e vuole tirare fuori un quadro ad altissima definizione, senza spendere un capitale.


forse ho capito male, ma un video su 2 monitor è possibile vederlo su tutte le schede video... in più aggiungendo una scheda video pci riesco a vederlo su 3 monitor 1280x1024, costo 0.

non è una scheggia, ma funziona
lucusta22 Gennaio 2009, 06:31 #19
non e' un'applicazione che usa l'overlay http://en.wikipedia.org/wiki/Hardware_overlay

l'overlay usa una parte della memoria della scheda video per renderizzare il filmato, mentre il desktop, viene renderizzato su un'altra parte di memoria, e la finestra overlay rimane nera; verra' poi applicata nella finestra. con l'overlay puoi avere dei controlli dell'immagine indipendenti dai settaggi che usi sul video (luminosita', contrasto, saturazione, gamma, ma anche effetti e filtri); di solito le schede che permettono l'overlay non lo fanno sulla stesso streaming su due monitor distinti (non condividono la memoria), quindi uno rimane con la finestra (o totalmente, se a schermo intero) nero... e' una questione di driver.
matrox ha questa proprieta' video avanzata, di permettere l'uso dell'overlay sul multimonitor, mentre per le altre schede bisogna rivolgersi a software non sempre compatibili...
Evil_Sephiroth22 Gennaio 2009, 08:18 #20
mmmh chi parla di dissi passivi su questa scheda?, in case slim sono un suicidio tali dissi, maca la circolazione dell'aria, gia i dissi passivi in un case normale non è che siano proprio efficienti