Maxi-multa UE per Intel: oltre 1 miliardo di Euro

Maxi-multa UE per Intel: oltre 1 miliardo di Euro

Confermate le voci che indicavano come probabile una maxi-multa ai danni di Intel, sotto esame della Comunità Europea per sospette pratiche illegali

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Private Cloud
Intel
 
244 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dadolino13 Maggio 2009, 13:21 #31
Siamo alle solite...Ma certe pratiche Intel si conoscevano da tempo..Bene che è arrivata la multa,speriamo la paghino tutta.I soldi non andranno direttamente ad AMD ma da ora le case coinvolte in questo scandalo dovrebbero essere libere di vendere i suoi prodotti a discapito di quelli Intel visto che sono anche + convenienti...E non tiriamo in ballo le prestazioni poichè qui si parla di mass-market e distribuzione presso i grandi retailer che hanno una clientela che se ne frega di fare meno secondi ai benchmark...
generals13 Maggio 2009, 13:22 #32
Originariamente inviato da: kellone
Sinceramente non vedo tutto questo scandalo.

Mi pagano, vendo quello che mi rende di più, è il mercato.

A mio giudizio è molto più scandaloso vedere un Italiano che compra una FIAT 500 sapendo che vengono prodotte in Polonia e soprattutto dopo che parte dei suoi soldi in tasse sono serviti per pagare la cassa integrazione degli operai Italiani lasciati a casa.

Se voglio una macchina equipaggiata AMD la cerco e la trovo easy, se mi accontento della offerta di un grande magazzino devo sapere che questo potrebbe non avere la scelta che comprenda ogni prodotto in commercio.

Insomma, in ogni settore si sceglie, non si tengono doppioni se non necessario.

Chi vende coca cola spesso non vende pepsi e viceversa, non per questo deve esserci scandalo e da che mondo è mondo entrambe offrono sconti supplettivi se chi le vende le tratta come marchio unico.



non vedi lo scandalo perchè forse non ti è chiaro che c'è una normativa antritrust che in questo modo intel ha violato
La normativa, come tutte quelle antitrust americane, è nata poichè queste pratiche danneggiano i consumatori, le altre aziende e ostacolano lo stesso progresso tecnologico ed economico, quindi non se le sono inventate tanto per....
Ren13 Maggio 2009, 13:24 #33
I soldi li incassa l'europa che poi ripartirà nei fondi europei che vengono destinati ad i singoli stati per svariate finalità.

Amd guadagna dalla lesa immagine di Intel (ed il maggior controllo futuro) e dal danno economico/finanziario (in borsa avrà il suo peso) che influirà nella capacità degli investimenti e nella remunerazione degli azionisti.

Certo il danno delle quote di mercato perse non sarà di certo remunerato...
Malek8613 Maggio 2009, 13:24 #34
Originariamente inviato da: viper-the-best
multa record..si sa se intel farà un qualche ricorso?


Figuriamoci se non lo fanno. Se non altro, per guadagnare tempo.

La burocrazia è burocrazia, purtroppo. Mi aspetto che passino degli anni, prima che questa storia si chiuda.
emylyano13 Maggio 2009, 13:24 #35

Finalmente...

Era evidente da anni e nessuno diceva niente...
Felice possessore da sempre di cpu AMD....

Per quel che mi riguarda Intel può pure chiudere.
I soldi dovrebbero darli a noi consumatori i veri danneggiati...
bender200613 Maggio 2009, 13:25 #36
I soldi in effetti dovrebbero andare a tutte le aziende produttrici di hardware (processori e non solo) che hanno perso il loro posto nel mercato europeo dal 2002 al 2007, di norma questa sarebbe "giustizia". Ma lo sappiamo tutti che queste cose succedono solo nei film Forse vedremo una piccola parte di questa "generosa" somma andare all'AMD perchè possiamo dire che ha perso più delle altre, ma non ci giurerei.

Chissà quante belle cose ci siamo persi, ci perdiamo e ci perderemo noi europei per colpa delle grandi macchinazioni.

Originariamente inviato da: Ren
I soldi li incassa l'europa che poi ripartirà nei fondi europei che vengono destinati ad i singoli stati per svariate finalità.

Amd guadagna dalla lesa immagine di Intel (ed il maggior controllo futuro) e dal danno economico/finanziario (in borsa avrà il suo peso) che influirà nella capacità degli investimenti e nella remunerazione degli azionisti.


Siamo sicuri che ben 5 anni (per non parlare degli anni antecedenti al 2002) possano essere cancellati da una multa e da qualche notizia di magagne? Gli utenti che hanno sempre usato e difeso i prodotti Intel, cambieranno idea per così poco?

P.S.
Fin dagli albori di AMD ho sempre acquistato i suoi prodotti, e mi riferisco agli albori (processore single core AMD K6 400 Mhz ).
valerio111113 Maggio 2009, 13:25 #37
troppo poco.....
akfhalfhadsòkadjasdasd13 Maggio 2009, 13:25 #38
grazie tante che sforna ottimi processori... gli utili per far ricerca e procurarsi i progettisti migliori se li prende anche in questo modo, danneggiando amd anche quando questa ogni tanto riesce a portare alternative valide.

è ora che anche mamma intel inizi a fare salti mortali...

gli si dovrebbe cacciare qualche brevetto importante oltre ai soldi
emylyano13 Maggio 2009, 13:26 #39
Ma diamoli all'Abruzzo....
O comunque in beneficenza...
barbacat13 Maggio 2009, 13:29 #40
E bravi alla Mediaworld...un paio di volte ho chiesto se c'era un pc basato su processore AMD e mi è stato rispoto che "alla MW non troverai MAI un pc con AMD"...ecco spiegato il perchè del monopolio!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^