Acronis Cyber Services, la nuova piattaforma per la valutazione dei rischi informatici

Acronis Cyber Services, la nuova piattaforma per la valutazione dei rischi informatici

Acronic Cyber Services è una piattaforma dedicata alle enterprise e ai service provider mirata a migliorare la sicurezza informatica dell'azienda grazie a strumenti per la valutazione, la formazione e l'aggiornamento del personale

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Security
Acronis
 

Acronis è nota prevalentemente per le sue soluzioni di backup destinate a differenti segmenti di mercato. Ultimamente, l'azienda sta iniziando a espandere il suo portfolio e ad avvicinarsi anche alle soluzioni di sicurezza, fra cui la nuova piattaforma Acronis Cyber Services, dedicata ai service provider e alle imprese di fascia enterprise.

Cosa è Acronis Cyber Services? 

Acronis Cyber Services è una soluzione mirata a incrementare la sicurezza informatica aziendale ma, al contrario di quanto si può supporre, non rappresenta una difesa attiva. Non è, insomma, un antivirus o uno strumento in grado di analizza il traffico di rete e i comportamenti degli utenti per prevenire intrusioni informatiche o la diffusione di malware. Si tratta infatti di una serie di servizi destinati alla valutazione dei rischi di sicurezza e delle vulnerabilità, test di penetrazione, reattività alle emergenze e formazione dei della forza lavoro.

Fra i moduli inclusi, Acronis Security Assessment Services è strutturato per mettere alla prova la sicurezza aziendale. È composto da strumenti per la scansione delle vulnerabilità e da una serie di test di penetrazione, utili per scovare eventuali buchi nel perimetro di sicurezza. 

Acronis Security Awareness Training mira a risolvere una delle problematiche principali in ambito cybersecurity: la formazione del personale. Non è dedicato solo ai responsabili IT ma a tutta la forza lavoro, con percorsi differenti a seconda dei ruoli e delle competenze. Sono presenti anche moduli dedicati al GDPR, un tema che ormai le aziende non possono permettersi di ignorare. 

Acronis Incident Response Service infine è uno strumento che consente di comporre un piano di livello enterprise, con termini e condizioni pre-negoziate in grado di ottimizzare la reattività in caso di violazione della sicurezza.

Serguei Beloussov

"Considerata la costante evoluzione delle minacce informatiche, le aziende devono pianificare la propria sicurezza e la formazione del personale in modo proattivo." - ha dichiarato Serguei “SB” Beloussov, fondatore e CEO di Acronis - "Tuttavia, una formazione incentrata sulle capacità di valutazione, sui migliori approcci e sulla consapevolezza è stata finora un'attività troppo costosa e complessa, alla portata solo delle grandi aziende. Con il lancio di Acronis Cyber Services, le soluzioni di protezione informatica di livello enterprise diventano più accessibili, e ogni azienda può affidarsi a una sicurezza digitale semplice, efficiente, sicura e oggi imprescindibile". 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^