Acronis Cyber Services, la nuova piattaforma per la valutazione dei rischi informatici

Acronis Cyber Services, la nuova piattaforma per la valutazione dei rischi informatici

Acronic Cyber Services è una piattaforma dedicata alle enterprise e ai service provider mirata a migliorare la sicurezza informatica dell'azienda grazie a strumenti per la valutazione, la formazione e l'aggiornamento del personale

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Security
Acronis
 

Acronis è nota prevalentemente per le sue soluzioni di backup destinate a differenti segmenti di mercato. Ultimamente, l'azienda sta iniziando a espandere il suo portfolio e ad avvicinarsi anche alle soluzioni di sicurezza, fra cui la nuova piattaforma Acronis Cyber Services, dedicata ai service provider e alle imprese di fascia enterprise.

Cosa è Acronis Cyber Services? 

Acronis Cyber Services è una soluzione mirata a incrementare la sicurezza informatica aziendale ma, al contrario di quanto si può supporre, non rappresenta una difesa attiva. Non è, insomma, un antivirus o uno strumento in grado di analizza il traffico di rete e i comportamenti degli utenti per prevenire intrusioni informatiche o la diffusione di malware. Si tratta infatti di una serie di servizi destinati alla valutazione dei rischi di sicurezza e delle vulnerabilità, test di penetrazione, reattività alle emergenze e formazione dei della forza lavoro.

Fra i moduli inclusi, Acronis Security Assessment Services è strutturato per mettere alla prova la sicurezza aziendale. È composto da strumenti per la scansione delle vulnerabilità e da una serie di test di penetrazione, utili per scovare eventuali buchi nel perimetro di sicurezza. 

Acronis Security Awareness Training mira a risolvere una delle problematiche principali in ambito cybersecurity: la formazione del personale. Non è dedicato solo ai responsabili IT ma a tutta la forza lavoro, con percorsi differenti a seconda dei ruoli e delle competenze. Sono presenti anche moduli dedicati al GDPR, un tema che ormai le aziende non possono permettersi di ignorare. 

Acronis Incident Response Service infine è uno strumento che consente di comporre un piano di livello enterprise, con termini e condizioni pre-negoziate in grado di ottimizzare la reattività in caso di violazione della sicurezza.

Serguei Beloussov

"Considerata la costante evoluzione delle minacce informatiche, le aziende devono pianificare la propria sicurezza e la formazione del personale in modo proattivo." - ha dichiarato Serguei “SB” Beloussov, fondatore e CEO di Acronis - "Tuttavia, una formazione incentrata sulle capacità di valutazione, sui migliori approcci e sulla consapevolezza è stata finora un'attività troppo costosa e complessa, alla portata solo delle grandi aziende. Con il lancio di Acronis Cyber Services, le soluzioni di protezione informatica di livello enterprise diventano più accessibili, e ogni azienda può affidarsi a una sicurezza digitale semplice, efficiente, sicura e oggi imprescindibile". 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^