Cisco SecureX offre maggiore visibilità per garantire la sicurezza aziendale

Cisco SecureX offre maggiore visibilità per garantire la sicurezza aziendale

Cisco annuncia SecureX, una soluzione di sicurezza che si interfaccia con altre soluzioni e dispositivi presenti in azienda per aumentare la visibilità e individuare le minacce grazie all'aiuto dell'intelligenza artificiale

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Security
Cisco
 

Cisco ha presentato la nuova piattaforma SecureX, pensata per offrire alle aziende una maggiore visibilità tra i vari servizi per la sicurezza tramite un'automazione dei flussi di lavoro e la creazione di analisi della situazione. Cisco SecureX si integra sia con i prodotti Cisco che con prodotti di terze parti e fornisce analisi dei dati provenienti da endpoint, cloud, reti e applicazioni per identificare le minacce.

Cisco SecureX: la visibilità ovunque, dagli endpoint al cloud

Cisco, così come altre realtà che si occupano di sicurezza, utilizza l'intelligenza artificiale per orchestrare le varie soluzioni di sicurezza e interagire con esse tramite più di 50 "adattatori" che le permettono di comunicare con soluzioni di sicurezza, networking, IoT, cloud e gestione dei data center.

Grazie alla possibilità di interfacciarsi con numerosi elementi Cisco SecureX è in grado di combinare informazioni provenienti da varie fonti e ricondurle a possibili attività malevole utilizzando tecniche tradizionali combinate con analisi comportamentali e machine learning.

La gestione avviene tramite un'interfaccia grafica drag and drop che consente di limitare al massimo la scrittura di codice, quando questa non viene eliminata del tutto.

Particolarmente interessante è la possibilità per gli utenti di inviare email a un servizio di controllo che verifica che non si tratti di phishing: nel caso in cui l'email sia effettivamente malevola il sistema consiglia una serie di passi da seguire e informa il team di sicurezza aziendale.

Il nuovo servizio sarà presente in tutti i prodotti di sicurezza di Cisco a partire da giugno, quando il servizio diventerà disponibile.

Jeff Reed, senior vice president della divisione prodotti di sicurezza, ha dichiarato: "Oggi presentiamo Cisco SecureX, un nuovo modo per gli utenti di utilizzare il portfolio di Cisco Security. Cisco SecureX semplifica le operazioni dei nostri clienti tramite una maggiore visibilità sul loro portfolio di sicurezza e fornisce integrazioni preconfigurate, analisi di sicurezza potenti e flussi di lavoro automatizzati che velocizzano il rilevamento delle minacce e la risposta. SecureX è una piattaforma aperta e cloud native che connette il portfolio di sicurezza integrato di Cisco e i portfolio di sicurezza dei clienti per un'esperienza più semplice e più coerente tra enpoint, cloud, reti e applicazioni."

L'annuncio è disponibile a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^