KyndrylCloud Security

Kyndryl entra nel mercato dei servizi di sicurezza gestiti

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Security Kyndryl entra nel mercato dei servizi di sicurezza gestiti

La multinazionale vuole entrare in un settore che già oggi vale 47 miliardi di dollari. Fra i servizi offerti Managed Detection and Response (MDR), Security Information and Event Management (SIEM), Endpoint Detection and Response (EDR) e Vulnerability Management

 

Non si arresta la crescita di Kyndryl, multinazionale con un fatturato di 2 miliardi di dollari, che ora ha deciso di entrare in un nuovo mercato, quello dei servizi di sicurezza gestiti. Parliamo di un settore che nel 2025 varrà circa 47 miliardi di dollari.

Come spiega Craig Robinson, Research Vice President di IDC, "il Security Operations Center con approccio ‘one-size-fits-all’ non funziona più. Oggi, troppe organizzazioni si trovano ad avere a che fare con strumenti non configurati, monitorati o collegati ai sistemi che distinguono gli alert reali dai falsi positivi. Anche con una maggiore consapevolezza della necessità di ridurre il numero di strumenti e di collegare quelli necessari, la continua carenza di talenti ne ostacola l’impegno. Mentre i CISO e i CIO apprezzerannno l'approccio flessibile offerto da Kyndryl con l'espansione dei suoi servizi per le operazioni di sicurezza, i Chief Compliance Officer riconosceranno il valore di una presenza globale in continuo ampliamento che aiuta ad affrontare il crescente numero di normative in materia di sovranità dei dati".

it-workers-server-room

I servizi di sicurezza gestiti di Kyndryl

I servizi di sicurezza erogati da Kyndryl si basano sullapiattaforma Security Operations as a platform dell'azienda, un sistema modulare e centralizzato, e saranno erogati dai centri globali della multinazionale, ubicati in sedi specifiche così da soddisfare le esigenze d conformità normativa dei clienti. Attualmente sono attivi in Italia, Canada, Ungheria e Spagna ed entro la fine dell'anno saranno disponibili anche in India e in Giappone. 

I servizi coprono tutto lo spettro delle esigenze: consulenza, implementazione, gestione della sicurezza. Fra questi MDR (Managed Detection and Response, SIEM (Security Operations as a platform), EDR (Security Operations as a platform) e infine gestione delle vulnerabilità.

Abbiamo creato un portafoglio di servizi di sicurezza leader nel settore, specificamente costruito per le moderne esigenze dei team di cybersecurity, che mette la flessibilità al centro", afferma Kris Lovejoy, Global Practice Leader della practice Security & Resiliency di Kyndryl. "I centri operativi di sicurezza e le piattaforme tradizionali sono generalmente rigidi: spesso adottano un approccio unico e non si adattano alle mutevoli esigenze del business. La nostra ‘Security Operations as a platform’ centralizza gli investimenti esistenti in materia di sicurezza, sfrutta team ibridi e si adatta continuamente all'evoluzione del panorama delle minacce".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^