Nuovi moduli Darktrace Antigena per mettere in sicurezza Cloud e Saas

Nuovi moduli Darktrace Antigena per mettere in sicurezza Cloud e Saas

La soluzione di cybersecurity Darktrace Antigena, basata su algoritmi di machine learning, si aggiorna con nuovi moduli che aggiungono la protezione di applicazioni in Cloud (AWS e Azure), Email (Office365) e SaaS.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Security
Darktraceintelligenza artificiale
 

Darktrace Antigena è una soluzione di risposta automatica alle minacce informatiche. Basata su algoritmi di machine learning, è in grado di intervenire automaticamente quando l'AI rileva comportamenti che si discostano dalla normalità. Un approccio molto apprezzato soprattutto in ambienti mission critical, tanto che fra gli utilizzatori di Antigena troviamo realtà come Trek, Entegrus Powerlines, Gray & Gray e la città di Las Vegas.

Di recente, Darktrace ha aggiunto nuovi moduli ad Antigena che ora è in grado di intervenire anche su applicazioni cloud hostate su AWS e Microsoft Azure), l'email di Office365 e le applicazioni SaaS.

Darktrace Antigena all'opera

Nonostante i nuovi moduli di Darktrace Antigena siano da poco disponibili sul mercato, alcuni clienti hanno già avuto modo di sperimentarli con successo. Darktrace porta l'esempio di un attacco di tipo C-Suite (mirato cioè agli alti dirigenti di un'organizzazione) nel quale gli attaccanti erano riusciti a ottenere le credenziali di un accesso di un CFO. L'operazione sarebbe passata inosservata ma Antigena ha rilevato due connessioni simultanee a Office 365 e SaaS, una dagli Stati Uniti e una da Honk Kong. Notando l'azione sospetta, le connessioni sono state bloccate e l'attacco sventato. 

"Esiste una differenza significativa tra l'automatizzazione dei passaggi in un playbook e la Cyber AI Response che prende delle decisioni e agisce di conseguenza" - ha affermato Nicole Eagan, CEO di Darktrace - "Questa capacità unica di risposta autonoma delle macchine ora supera i confini delle reti estendendosi a Cloud, email e SaaS. Darktrace è l’unica a offrire questa funzionalità e sono ben 500 i clienti di Antigena che confermano quanto sia realmente efficace".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^