Per Cisco la fiducia è il fattore chiave per potenziare la cybersecurity

Per Cisco la fiducia è il fattore chiave per potenziare la cybersecurity

"The New Trust Standard" secondo Cisco è l'approccio ideale che le aziende dovrebbero seguire nel processo di digital transformation che stanno vivendo quotidianamente e per proteggere in modo adeguato il loro business

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Security
Cloud Security
 

Stiamo vivendo un periodo di grande trasformazione digitale e per le aziende non è facile trovare il giusto bilanciamento tra la tecnologia necessaria per supportare il proprio business e l'esigenza di garantire sicurezza e fiducia. Phishing, disservizi, ransomware e altri attacchi informatici sottraggono dati, danneggiano il business, rubano le identità e invadono la privacy, mettendo in crisi non solo aziende o singoli clienti ma anche intere nazioni. In un mondo iperconnesso, fiducia e trasparenza sono due requisiti essenziali insieme a trasparenza, affidabilità, responsabilità sociale, resilienza e privacy. 

Un nuovo approccio con The New Trust Standard di Cisco

È necessario, soprattutto, raggiungere un nuovo livello di fiducia e con The New Trust Standard Cisco sembra aver trovato l'approccio ideale per valutare l'affidabilità di un’azienda mentre affronta il proprio percorso di trasformazione digitale. Cisco ha cambiato il suo modo di fare business e con The New Trust Standard vuole portare sicurezza dove c’è preoccupazione, fiducia dove c’è incertezza, libertà di innovare dove ci sono limiti. 

Per esempio, un’architettura Zero Trust porta le aziende a operare un vero e proprio cambio di rotta e come suggerisce il titolo è importante "mai fidarsi e verificare sempre": vanno controllate tutte le connessioni, tutti i dispositivi prima di garantire l'accesso. Questo approccio va applicato a tutti i sistemi aziendali la cui sicurezza potrebbe essere compromessa. Trusted Supply Chain, invece, implica la verifica dell’affidabilità dell’ecosistema di fornitori che producono la tecnologia che vendiamo o utilizziamo. Privacy e security sono i due parametri fondamentali da tenere sempre sotto controllo e devono essere parte integrante di tutta la catena di distribuzione e dell’intero processo tecnologico. La governance dei dati significa gestire e proteggere adeguatamente i dati, fornendo l'accesso solo a chi ne ha il diritto. Per questo è fondamentale accertarsi che i propri dati siano sempre protetti e al sicuro. La trasparenza è un altro requisito essenziale per comprendere e mitigare il rischio, mentre certificazioni e conformità legislativa sono elementi necessari per ottenere la fiducia dei clienti e fondamentali nel cambiamento tecnologico.


1 Commenti
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Axios200614 Ottobre 2021, 15:59 #1
Tutte bellissime buzzword alla moda... Quando poi arriva la vera emergenza si vede la reale robustezza del sistema.

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