SGBoxCybertrust365

SGBox si apre ai servizi con la nuova business unit CyberTrust365

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Security SGBox si apre ai servizi con la nuova business unit CyberTrust365

La nuova business unit di SGBOx erogherà servizi di sicurezza gestiti, fra cui valutazione delle vulnerabilità, analisi della conformità normativa, SOC as a Service, SIEM gestito e non solo. Verranno utilizzati i software distribuiti da SGBox ma anche piattaforme di terze parti

 

SGbox ha dato vita a CyberTrust365, una nuova business unit che eroga servizi di cyber sicurezza gestiti. L'obiettivo è ampliare l'offerta è garantire ai propri partner e clienti un servizio completo, supportando anche quelle realtà che non hanno al proprio interno le competenze per gestire autonomamente le soluzioni di sicurezza informatica. 

SGBox diventa Managed Security Service Provider con la nuova business unit CyberTrust365

Massimo Turchetto_CEO e Founder SGbox

Come ci spiega Massimo Turchetto, CEO e fondatore di SGBox, il mercato della cyber sicurezza è in costante evoluzione. C'è una maggiore consapevolezza e le imprese hanno realizzato che è necessario qualcuno che li aiuti a mettere al sicuro il proprio patrimonio dati. La difficoltà a reperire talenti, però, rende complicato e costoso avere degli esperti interni alle aziende, e di qui la necessità di appoggiarsi a qualcuno che abbia già maturato queste specifiche competenze.

Come prevedibile, CyberTrust365 utilizzerà la piattaforma di SGBox, ma non saranno le uniche, e farà affidamento anche su soluzioni di terze parti. "L'obiettivo è quello di dare un servizio completo al cliente", spiega Turchetto. "La nostra strategia è quella di avere SGBox come collettore principale di tutte le informazioni. Prima ascoltiamo le esigenze del cliente, poi facciamo una valutazione delle sue necessità e decidiamo cosa utilizzare". Questo anche perché il portafoglio di SGBox include dei SIEM e dei SOAR ma non è presenta una piattaforma EDR

Il pubblico di riferimento è quello cui SGBox si è sempre rivolta, cioè il settore delle PMI, anche se, sottolinea Turchetto, "abbiamo anche qualche cliente di maggiori dimensioni".

I servizi di CyberTrust365

Cybertrust365

I servizi gestiti erogati da CyberTrust 365 si estendono dalla verifica della conformità normativa (quindi di verificare che i dati raccolti rispettino la normativa sulla privacy) alle verifiche di sicurezza tramite verifica delle vulnerabilità e attività di pentesting, così da verificare l'assenza di potenziali punti deboli nelle difese informatiche. Sono offerti anche servizi di SIEM gestito, di MDR (Managed Detection & Response, rilevazione e risposta agli attacchi), oltre che di SOC as a Service e di threat intelligence.

Tutto, sottolinea Turchetto, "con un approccio incentrato sul cliente".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^