Thales e Palo Alto: nuove integrazioni per implementare politiche zero trust

Thales e Palo Alto: nuove integrazioni per implementare politiche zero trust

Integrando SafeNet Trusted Access di Thales con le tecnologie Prisma Access, GlobalProtect, ML-Powered Next Generation Firewalls e Cortex XSOAR di Palo Alto Networks, le aziende potranno adottare un modello Zero Trust

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Security
ThalesPalo Alto Networks
 

Thales e Palo Alto Networks hanno unito le forze per supportare le aziende nel loro percorso di migrazione verso il cloud. Nello specifico, le due multinazionali puntano ad aiutare i clienti nell'implementazione di sistemi di sicurezza basati sul principio del Zero-Trust, che prevede di autenticare e verificare costantemente gli utenti e di garantire loro solo i diritti necessari a effettuare le operazioni previste. 

Per farlo, Thales e Palo Alto hanno introdotto tre integrazioni che permettono alle rispettive tecnologie di "parlarsi" e lavorare congiuntamente. 

Zero Trust: le integrazioni di Thales e Palo Alto Networks

Le integrazioni fra le soluzioni di sicurezza delle due aziende sono state progettate per minimizzare i rischi in caso di compromissione delle credenziali. La soluzione SafeNet Trusted Access di Thales è ora integrata con le tecnologie Prisma Access, GlobalProtect, ML-Powered Next Generation Firewalls e Cortex XSOAR di Palo Alto Network, così da permettere agli utenti di adottare un modello Zero Trust con autenticazione a più fattori adattiva e gestione degli accessi effettuata tramite soluzioni edge. 

thales_palo alto

"Thales ha stretto una partnership con noi per supportare i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale e, grazie a questa collaborazione, siamo pronti a fornire un approccio zero trust con soluzioni di autenticazione, sicurezza SOC e ZTNA", ha dichiarato Tana Rosenblatt, VP Technology Partnerships di Palo Alto Networks. "Grazie a queste integrazioni, le aziende saranno in grado di proteggere senza problemi l’accesso agli ambienti ibridi e cloud, rilevare le attività sospette degli account, attivare automaticamente gli avvisi e applicare criteri di accesso più rigorosi in tempo reale".

Il panorama delle minacce aziendali si sta evolvendo rapidamente, portando a un aumento della portata e della complessità dei rischi che molti dei nostri clienti si trovano ad affrontare giornalmente. Man mano che le organizzazioni spostano la loro sicurezza di rete nel cloud diventa più difficile implementare controlli olistici", ha affermato Francois Lasnier, VP Access Management Products di Thales. "Siamo entusiasti di poter collaborare con Palo Alto Networks e di offrire alle organizzazioni un percorso chiaro verso la sicurezza Zero Trust consapevole dell'identità. Applicando l’autenticazione adattiva e a più fattori ai confini della rete, rispondendo e bloccando in tempo reale gli eventi di accesso non attendibili, Thales e Palo Alto Networks assicurano che le organizzazioni possano passare al cloud con successo e sicurezza”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^