Trend Micro protegge le aziende dalle email malevole: il rapporto Forrester Research

Trend Micro protegge le aziende dalle email malevole: il rapporto Forrester Research

Trend Micro è stata nominata leader nella protezione aziendale delle email da Forrester Research, che ha premiato le soluzioni che sfruttano anche l'intelligenza artificiale per garantire la sicurezza degli utenti in azienda

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Security
Trend Micro
 

Trend Micro è stata nominata leader nella categoria della protezione delle email da parte di Forrester Research. Trend Micro ha ottenuto i massimi punteggi nelle categorie "leadership tecnologica" (sotto-categoria di "strategia di prodotto"), "opzioni di deployment" e "integrazione con il cloud", e ha ottenuto il massimo punteggio tra i 12 fornitori considerati.

Forrester commenta il risultato affermando che "le aziende che cercano una soluzione per difendersi dalle email malevole e cariche di malware dovrebbero prendere in considerazione Trend Micro." Ma le email contano ancora come vettore d'attacco e d'infezione?

Trend Micro leader nella protezione delle email secondo Forrester Research

La risposta è affermativa: quasi l'86% delle minacce bloccate da Trend Micro nel 2018 era contenuto nelle email. Gli attacchi sono vari e comprendono phishing, compromissione delle email di lavoro (business email compromise, o BEC), URL malevole, allegati infetti e perdite di dati accidentali e deliberate.

"Il vettore numero uno per le minacce continua a essere l'email, fatto che guida il nostro impegno verso un'innovazione continua", afferma Wendy Moore, vice presidente della divisione Product Marketing presso Trend Micro. "Le valutazioni degli analisti sono fondamentali per valutare le soluzioni. A mio parere, questo recente rapporto prende in considerazione le nuove funzionalità di intelligenza artificiale come l'analisi dello stile di scrittura e la computer vision, insieme alle soluzioni per proteggere le piattaforme in cloud di email come Office 365 e Gmail che ci hanno aiutato a bloccare complessivamente 41,5 miliardi di minacce nel 2018."

L'unione di più tecnologie, tra cui anche l'analisi dello stile di scrittura tramite IA (una tecnologia che Trend Micro chiama Writing Style DNA), permette a Trend Micro di proteggere le aziende dagli attacchi. Proprio Writing Style DNA ha finora intercettato 5.400 attacchi verso 160 organizzazioni, con potenziali danni evitati per 858 milioni di dollari. L'uso dell'intelligenza artificiale e delle tecniche di computer vision permettono inoltre di scoprire le pagine di phishing tramite l'analisi visiva dei contenuti.

Le soluzioni di Trend Micro coprono tutti i settori dell'infrastruttura IT, con modalità diverse di impiego: sia per le appliance (fisiche e virtuali), che per i dispositivi on-premise, che come software as a service che in forma ibrida.

Il rapporto completo è disponibile a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^