L'Italia vola a Las Vegas: gli eventi in programma presso il padiglione italiano al CES 2023

L'Italia vola a Las Vegas: gli eventi in programma presso il padiglione italiano al CES 2023

Sono stati pubblicati i dettagli degli appuntamenti presso il padiglione italiano al CES di Las Vegas, che dal 5 all'8 gennaio porterà 50 startup del nostro Paese sotto le luci della fiera oltreoceano

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Startup
Area Science ParkStartup al femminile
 

Saranno 50 le startup presenti al padiglione italiano al CES 2023 organizzato da ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e sostenuto anche da Area Science Park e ITA. È stato ora pubblicato il calendario degli appuntamenti durante il CES, che includono eventi ufficiali come il taglio del nastro del padiglione, così come una "investor night" e un Innovation Talk con Area Science Park.

L'Italia a Las Vegas: gli appuntamenti al CES 2023

Saranno diversi gli appuntamenti presso il padiglione italiano al CES 2023 e inizieranno il 5 gennaio con il taglio del nastro da parte di Gary Shapiro, presidente della Consumer Technology Association che organizza lo stesso CES, della console generale a Los Angeles Silvia Chiave e del commissario al commercio presso l'ufficio ICE di New York Antonio Laspina.

Lo stesso giorno ci saranno diverse presentazioni, a partire da quella del governo californiano per parlare delle opportunità offerte dallo Stato per la crescita delle startup, nonché quella dello European Innovation Council che verterà invece sulle possibilità offerte da programmi come Horizon Europe. Ci sarà anche un intervento da parte di Prospera Women, realtà della Silicon Valley che riunisce programmi per startup a guida femminile. Durante la giornata ci sarà altresì una discussione tenuta da un comitato di esperti sulla mobilità del futuro. A chiudere il pomeriggio la European Innovation Night, evento di networking organizzato dalla Commissione Europea.

Il 6 gennaio si aprirà con un Innovation Talk a cura di Celpiemonte, cui parteciperanno il presidente Peirone, l'assessore regionale all'internazionalizzazione Fabrizio Ricca e l'amministratore delegato di Italdesign Antonio Casu. A seguire ci sarà la discussione "The New Italian Manufacturing", seguita da una serie di pitch da parte delle startup e, in chiusura, l'Italian Investor Night.

Il 7 gennaio il CEO di Area Science Park, Fabrizio Rovatti, parlerà delle principali tendenze di innovazione nel nostro Paese, mentre le delegazioni regionali di Sardegna e Marche avranno dei momenti dedicati ai propri ecosistemi, che sono tra i più rappresentati nella missione a Las Vegas.

A concludere la permanenza oltreoceano, l'8 gennaio, sono previsti eventi di networking e per permettere a imprenditori e investitori di visitare gli stand delle startup.

Edge9 sarà presente al CES e visiterà il padiglione italiano per raccontarvi le novità delle startup e delle aziende presenti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^