3 Italia
3 Italia: in arrivo rimodulazioni per Power 10 e Power 15
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 31 Maggio 2017, alle 15:21 nel canale TLC e Mobile
Ennesima rimodulazione da parte di 3 Italia che dal prossimo 3 luglio modificherà le proprie Power 10 e Power 15 che diverranno entrambe Power 29. Ecco i dettagli delle modifiche che l'operatore apporterà alle proprie tariffe.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAbbiamo tutti gli occhi per vedere che i forum pullulano di gente che fa a gara a chi cambia operatore più rapidamente, tutta felice di aver trovato l'ennesima offerta con 1000000 gb a 1 euro al mese, evidentemente il sistema piace così, altrimenti saremmo tutti ammassati davanti alle sedi degli operatori (o di Agcom) con la bava alla bocca.
Concordo ... loro si sono solo adeguati a questo giochetto, tariffa più bassa, giga in più cambi operatore (lasciandogli quella 20ina di euro iniziale) e sei a posto per un po' e poi riparte il gioco, intanto si fregano quei 20/30 centesimi iniziali legati a tariffe base con costo settimanale/serivizi richiamami se non sei preparato a disattivarli preventivamente.
Resta il fatto che lo trovo positivo alla fine della fiera, hai si la trafila del cambio operatore periodicamente ma le offerte sono notevolmente migliorate, ultimamente tutti propongono 10+ giga e 1000 minuti a meno di 10 euro... temo solo rimodulazioni coatte in un futuro prossimo.
L'attivazione di costi fissi in corso d'opera comunque dovrebbe essere resa illegale, è un furto a tutti gli effetti che causa sbattimenti impensabili. Ho 2 sim VODAFONE che per vari motivi vengono ricaricati una volta l'anno per evitare la scadenza della sim e raramente utilizzati. Periodicamente li trovo con il traffico azzerato e offerte del tipo 500mb al mese a 5 euro su un dispositivo che loro vedono benissimo che internet non sa neanche cosa sia. I soldi me li hanno sempre rimborsati ma è uno sbattimento allucinante ogni volta.
La tim addirittura ti fa pagare 50 cent a settimana per il prime go anche se hai un'altro piano tariffario attivo. Il prime go infatti lo attivano a TUTTE le nuove utenze come piano base, e lo cominci a pagare dopo 1 mese di prova gratuita (durante i quali magari manco sai di averlo finchè non scopri che hanno iniziato a scalarti 50 cent a settimana)
Uno dice, vabbè, si disattiva e si cambia piano base.
COL CA**
Vogliono 3 euro per togliere un servizio non richiesto (7 euro se provi a farlo in negozio), che poi non è nemmeno un servizio, visto che con sti 50 cent non hai nulla sulla tua sim.
Vodafone mi pare stia introducendo un piano simile, ma se non altro è meno spudorata in quanto nei 50 cent dovrebbero essere inclusi un chiamate e dati il weekend. Non so come si stanno comportando loro sinceramente.
Adesso anche la TRE, che non solo aumenta i costi base delle chiamate, ma obbliga pure al canone settimanale di 50 cent (con l'attenuante, rispetto a TIM, che non li dovresti pagare in concomitanza con altre offerte attive)
Però la 3 avrà vita breve, la gente lo sta capendo che i millemila giga a 5 euro sono una presa in giro
Dopo 2-3 mesi ti arriva sms e ti spiegano che il 4G devi pagarlo in più, che il canone ti aumenta per adeguarsi al mercato, ecc, e finisci che paghi come voda praticamente (che ha forse i prezzi più cari del lotto)
La compagnia delle rimodulazioni continue, evitatela come la peste, non fatevi ingannare dai prezzi molto concorrenziali e allettanti. Se dopo 6-12 mesi state ancora pagando quello che pagavate all'inizio siete dei miracolati, sapevatelo.
In tutto questo l'AGCOM sta in silenzio
Io ho già mandato 3 segnalazioni nell'arco di un paio di mesi, e sprono chiunque in grado di leggere e scrivere a fare lo stesso, ci vogliono 20 minuti per compilare il modello D https://www.agcom.it/299
Questo non garantisce eventuali rimborsi automatici da quanto ho capito, ma se l'agcom si esprime su un argomento allora potrebbe essere più facile ottenerli rivolgendosi al corecom.
Mi pare che esista una vecchia delibera dove si stabilisce come gli operatori siano obbligati a fornire una tariffa base A CONSUMO, senza cioè canoni, e dovrebbe anche essere garantito il passaggio a tale tariffa in maniera gratuita.
Cose che stanno ignorando bellamente, chi più chi meno.
Con sta storia dell'abbattimento dei costi in roaming, dopo la fusione WIND/TRE che ha di fatto ridotto la libera concorrenza, adesso si stanno approfittando di noi clienti con rincari e rimodulazioni a ripetizione.
Ogni volta che arriva un sms ormai lo apri con l'ansia di trovare novità di questo tipo.
Andrebbe messo un freno a questi comportamenti: se sottoscrivo un contratto, lo voglio rispettato per almeno 2 anni.
Non esiste che ti arriva l'sms e ti dice che se non sei d'accordo puoi andartene "senza penali"
Perchè non è vero: cambiare operatore ha SEMPRE di costi, sia in termini di denaro (commissioni portabilità credito, costo di attivazione, costo sim, ecc) sia in termini di tempo e stress, non puoi starci appresso continuamente -_-'
Adesso il mio piano passa da 12 a 13,50 con quanto detto sopra.
Pero'....
posso passare a:
14+1=15 euro ogni 30 giorni con 1 GB al giorno telefonate illimitate e 300 sms
Se cambio con tim o vodafone, per avere questo mi verrebbe a costare tra 29 e 49 ogni 28 giorni. Con wind invece pagherei di meno ma solo pochi dati da usare.
Alla fine hanno fatto i loro calcoli, 3 costa meno, e comunque si ha roaming con wind gratis e roaming voce tim gratis (dove mancano gli altri)
Qui non devo preoccuparmi di "costi extra", "costi di disattivazione" nonostante la fine del vincolo o di essere contattato a qualsiasi ora da call-center molesti (nonostante l'iscrizione al registro delle opposizioni).
PS. E per 20 euro/mese ho [B]chiamate/SMS illimitate verso [U]tutti [/U]i numeri europei [/B](fissi/cellulari) e 4GB di traffico Internet, il tutto indipendentemente da dove mi trovi (Olanda o in giro per l'Europa). Senza costi extra né brutte sorprese in bolletta. Il mio gestore ha completamente abolito il roaming internazionale già dallo scorso anno e mi aspetto un calo delle tariffe nel breve/medio periodo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".