WIND
7 euro per 30 GB di internet e 1000 minuti con Wind Smart 7 Platinum: ecco come attivarla
di Nino Grasso pubblicata il 27 Ottobre 2017, alle 12:01 nel canale TLC e Mobile
Fra le offerte mobile migliori disponibili oggi sul mercato italiano non possiamo dimenticare Wind 7 Smart Platinum, ancora oggi attivabile per i già clienti di alcuni operatori
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl costo di attivazione è inferiore (9euro) e ci sono passato da vodafone (tramite il sito).
La "fregatura" è che ti attivano un piano base a pagamento (50 cent a settimana) e bisogna ricordarsi di cambiarlo in tempo.
C'è anche gente che non passa la vita sullo smartphone...
Noitel SIM TUTTO SEMPLICE (usa rete Tim)
2 euro minimo proprio, ma chiedere 2gb a 1 euro
2 euro minimo proprio, ma chiedere 2gb a 1 euro
E lo so, hai ragione, praticamente un'utopia.
Noitel a 2 euro ti dà 150minuti e 500MB al mese....ok... 2 euro ma è proprio striminzita come offerta... almeno 1GB potevano anche mettercelo.
Non la farei nè perchè costa solo 2 euro nè perchè hai solo 500MB.
Chiaro che più GB ti danno e più il costo per GB diminuisce, con questa di Wind hai un costo di 1 euro per 4,3GB + 143 minuti e ci guadagnano lo stesso, quindi pensa quanto ci guadagnano con le offerte "minime". A paragone quella di Noitel offre ad 1 euro 250MB + 75 minuti.
È enorme la differenza e non giustificata.
Non è importante il costo medio al GB ma quanto tu hai pagato alla fine del mese per soddisfare i tuoi bisogni. Se consumo meno di 500MB al mese (basta non avere fb e ytube...) non me ne frega niente di acquistare 10GB ad un costo medio per GB inferiore, il surplus lo pago e non lo uso! Compreresti mai 100 mele a 0,50€ l'una invece di 5 mele a 2€ l'una se tanto poi ne mangi 2-3 e le altre marciscono?
E comunque il paragone con le mele non è neanche troppo azzeccato perchè il platfond di GB non è materiale e nella stragrande maggioranza dei casi mai sfruttato a pieno quindi è come se parte di quelle mele non fossero neanche mai state realmente prodotte.
Quello che ho detto è che se ti danno più GB ad un costo inferiore e comunque ci guadagnano, è lampante e spropositato quanto ci guadagnino sui tagli piccoli dove il costo al GB è abnorme.
Poi è chiaro ed ovvio che se uno non ha bisogno di 10GB al mese non sottoscrive questa offerta, come dici giustamente. Però rode il fatto che chi consuma tanto paga meno e chi consuma poco paga enormemente di più per avere lo stesso servizio, solo in misura diversa, dato che il traffico dell'offerta noitel costa circa 17 volte tanto quello di Wind. Ne facevo solo un discorso di "giustizia ed equità", non altro.
C'è anche gente che non passa la vita sullo smartphone...
ti ricordi i prezzi delle offerte di un anno fa?
praticamente ora i prezzi sono 1/5 e ci si lamenta sempre
Erano a 28 giorni? Certamente no
È normale che siano scesi? Ovvio che sì
Sono scesi contestualmente tutti i piani dati? Assolutamente no
Quali sono scesi in maniera più marcata? I piani ad alto consumo, 7...10...20... GB di dati
Quali rimangono i più cari in assoluto? I piani di chi è più virtuoso e consuma poco, tipo 1 o 2GB, che come detto prima hanno un costo enormemente maggiore per unità (es 17 volte nell'esempio qui sopra)
Usavo un pacchetto dati un anno fa? NO
Lo uso adesso? NO
Mi lamento lo stesso? SI
Perchè? Perchè potrei essere un potenziale utilizzatore "minimo" e non mi sembra giusta l'enorme sproporzione di prezzo che c'è
Posso? Sì, siamo su un forum ed esprimo le mie perplessità sull'argomento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".