Accordo Vodafone-Wind per la condivisione di infrastrutture di rete

Accordo Vodafone-Wind per la condivisione di infrastrutture di rete

Vodafone Italia e WInd hanno stretto un accordo per condividere le infrastrutture di rete passive, come ad esempio i tralicci

di pubblicata il , alle 10:49 nel canale TLC e Mobile
VodafoneWIND
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Er Scode31 Luglio 2009, 18:44 #21

l'acqua calda

Viene da chiedersi perchè non ci habbiano pensato quando tale infrastrutura si è sviluppata sul territorio... anche un bambino ci sarebbe arrivato... io non ci riuscirei a fare una cosa così stupida (come ha fatto fino adesso) solo per guadagnare di più... e poi... vah! col sistema intelligente si accorgono che guadagnano (e avrebbero guadagnato) di puù... e anche noi di riflesso...
atomo3701 Agosto 2009, 12:06 #22
ottima news, winds sulla copertura a larga banda è un po' scarsina al momento.
Okiya01 Agosto 2009, 15:54 #23
Originariamente inviato da: nudo_conlemani_inTasca
Raga.. non ci crederete, ma sto navigando e scrivendo su Hw Upgrade.it proprio con HSDPA + Wind 100 ore (il servizio in generale è abbastanza 1 merd@) ve lo scosiglio.. mi chiedo perchè Wind non abbia fatto la fine di Blu nel 2001-02, dovrebbe essere fallita da 1 pezzo sto schifo di operatore mobile.

Spero di cambiare, il segnale e la linea cadono di frequente.. di 100 ore se va bene te ne fanno usufruire della metà effettive è grasso che cola! (che tristezza).
Pensassero a potenziare i ripetitori e i D-Slam o APN per non congestionare la rete.. ma vogliono strappare contratti e generare traffico dati senza installare 1 ceppa, così il servizio fa schifo, va a singhiozzo se va bene si blocca la connessione o cade ogni 1/2 ora.. figo eh..
e .. questa è la banda larga in Italia quasi nel 2010, fate voi.

4 Operatori in croce in Italia (TIM, Vadafone, Wind e H3G) siamo messi bene va.. non è monopolio, è oligopolio.. cambia molto.. (sembra per analogia le compagnie aeroportuali.. anke lì.. monopolio!).

Alla faccia della concorrenza, libero mercato e sviluppo.. minkia ke sviluppo.
(in molti altri paesi europei ci sono 20 operatori di media, per la telefonia fissa/mobile.. non so se ho reso l'idea)


Originariamente inviato da: nudo_conlemani_inTasca
A mio avviso migliorerà il fatturato, il loro.. mica x noi utenti (omini bancomat).

Diciamo che prende bene "a ondate" e a fascie orarie, ogni tanto a sorpresa salta in 2G la rete (e si blocca di punto in bianco la connessione, non navighi proprio) però la linea non cade, rimani appeso.
Appena ritorna il segnale 3G, riprende a caricare le pagine ecc. ecc.

Poi la banda larga in mobilità NON DOVREBBE SULLA CARTA permetterti di spostare e agganciare il segnale migliore in base a dove ti rechi? Ma dove s'è mai visto che questa cosa funzioni veramente.. uahahaah

Se ti sposti dal raggio di copertura dei ripetitori (basta che esci fuori dai centri abitati = metropoli) non piglia manco più il segnale per telefonare.. altro che storie.

Sulle tariffe mi trovi in completo disaccordo: le uniche 2 tariffe "buone" sulla carta rimangono di TIM con 150 ore,
e H3G (che da quando è nata continuano a sconsigliarmi di attivarla.. come la peste) per il piano con 19€/mese con 300 ore incluse, di cui non so se la copertura e velocità in UP/DL siano decenti e stabili (sono in dubbio se si possa pure usare il cellulare non brandizzato di 3, mi sa di no..) quindi ciccia, perchè il mio è marchiato Wind.


Ma quante ne spari?

- Innanzi tutto esistono anche le tariffe dati a volume, oltre a quelle a tempo che consideri. 3, TIM e Wind hanno ottime offerte, in base alle diverse esigenze (ovviamente non sono ancora perfette, anzi, però sono già molto meglio di quanto abbiamo visto nel recente passato).

- con la mania iPhone il mercato si è mosso tantissimo e in modo veloce.

- Non sono un utente 3, ma mi chiedo per quale motivo ti sia stato consigliato di evitare come la peste tale operatore: come per ogni cosa ci sono pareri positivi e pareri negativi, ma le tariffe sono oggettivamente molto valide.

- Non occorre un telefono brandizzato 3 per utilizzare i servizi di 3

- Il segnale (per tutti gli operatori) dipende dalla zona in cui ti sposti abitualmente. In alcune aree è meglio un operatore, in altre magari è il contrario. E' comunque un dato di fatto che la copertura Wind è migliorata sensibilmente, anche se è ancora (troppo) lacunosa per quanto riguarda il 3G.

- All'estero gli operatori mobili FISICI sono spesso (quasi ovunque) tanti quanti in Italia. Se contiamo anche quelli virtuali... allora ce ne sono di più anche qua, basti pensare a Noverca, Poste Italiane, Coop, MTV e molto altro. Vorrei conoscere questi MOLTO Paesi europei che hanno in MEDIA 20 operatori FISICI!

-Oligopolio non significa quello che dici tu. Per maggiori informazioni esiste Google.

- Se non ti piacciono i servizi Wind cambia operatore, non credo che nessuno ti abbia obbligato a rimanere con loro.
h4xor 170101 Agosto 2009, 17:33 #24
Assolutamente buono, non poteva andare meglio di così; magari finalmente, come è già stato detto sopra, si potrà sperare in una copertura maggiore e soprattutto in un miglioramento della banda larga, cosa che fino ad ora ha lasciato leggermente a desiderare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^