Affidabilità dei servizi di hosting in febbraio: Tiscali in testa

Affidabilità dei servizi di hosting in febbraio: Tiscali in testa

Un recente studio di Netcraft sull'affidabilità dei servizi di hosting vede Tiscali in testa alla classifica del mese di febbraio

di pubblicata il , alle 14:30 nel canale TLC e Mobile
 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
leoneazzurro20 Marzo 2008, 10:05 #11
Originariamente inviato da: mchiavac
L'articolo linkato di netcraft parla solo ed esclusivamente della homepage dell'hoster, quindi e' decisamente fuorviante affermare "il servizio di hosting più affidabile è stato quello proposto da Tiscali", come fuorviante e' il seguente "Dallo studio emergono inoltre interessanti informazioni sulle piattaforme utilizzate dai vari fornitori di servizio" che invece e' solo una indicazione della piattaforma utilizzata per l'homepage del website dell'hoster.
Spero che l'autore rilegga pedantemente l'articolo linkato e ne tragga le dovute conclusioni visto che l'articolo cosi' messo sembra una bella e buona marchetta a tiscali, oppure un semplice errore madornale.


Adesso, (premetto che non c'entro nulla con l'autore dell'articolo) posso essere d'accordo sul fatto che in alcuni punti l'articolo non è chiaro o che ha una validità relativa per non dire bassissima (tra l'altro sono elencati solo i siti che pagano una quota annua a netcraft), ma lo scopo di quello studio (di cui si possono trovare i disclaimer in basso nella pagina) è proprio quello di dare una indicazione sulle capacità dei servizi di webhosting monitorando solo le homepages, e come scritto nei disclaimer di netcraft stesso è uno studio puramente indicativo (indicando anche alcuni motivi per cui alcuni siti possono avere risultati migliori), l'articolo di Hwupgrade dice anche che i dati non possono essere interpretati in senso assoluto. Per quanto riguarda l'OS non mi sembra che sia detto da nessuna parte sul sito di netcraft se ci si riferisce solo a quello del server dell'homepage, ma se ci sono informazioni differenti sarebbe interessante vederli.

Originariamente inviato da: Lucas Malor
Ma darei piu' credito alla prima ipotesi. Il sito mette un ordine ben preciso, invece nell'articolo viene linkata una disposizione "casareccia". Questa e' la disposizione di default:

http://uptime.netcraft.com/perf/rep...ormance/Hosters

Come potete vedere, il servizio di hosting di Tiscali e' al trentottesimo post. Pensare alla buona fede stavolta e' chiedere davvero troppo!

Veramente scandaloso.


Quello che non riesco a capire è perchè non si leggano nè gli articoli nè le pagine che linkate.
L'articolo di hwupgrade parla specificatamente dei risultati globali del mese di Febbraio 2008 (c'è il link nell'articolo filtrato dal primo al 29 Febbraio), mentre quello che hai linkato si riferisce alla giornata di ieri...

Ah, tra parentesi, nel tempo intercorso tra il tuo ed il mio post, è risalito al 31° posto.
Lucas Malor20 Marzo 2008, 15:36 #12
Guarda, hai perfettamente ragione e mi scuso. Comunque non mi pare di essere l'unico a non aver letto bene il report, come ha detto giustamente Mchiavac. Il fatto di non aver detto che si tratta di statistiche fatte sulle homepage e' chiaramente fuorviante!

[COLOR="Red"]EDIT: ed ecco qui infatti la fonte esatta:
http://news.netcraft.com/archives/2...ruary_2008.html

Perche' mettere la tabella e non la fonte, dico io? [/COLOR]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^