Arriva il nuovo FPGA Agilex 7 di Intel, progettato per data center e reti ad alta velocità
di Alberto Falchi pubblicata il 10 Marzo 2023, alle 12:31 nel canale TLC e MobileBasato sulla tecnologia SuperFin a 10 nm di Intel, è dotati dei ricetrasmettitori FPGA più veloci attualmente sul mercato. È in grado di offrire prestazioni fino a 116 Gbps, dimostrandosi ideale per applicazioni edge, data center e per il mondo telco
Sono disponibili i nuovi FPGA Agilex 7 di Intel, caratterizzati dai ricetrasmettitori FPGA più veloci attualmente sul mercato, in grado di offrire prestazioni fino a 116 Gbps. Sono pensati per scenari in cui l'ampiezza di banda è fondamentale e sono destinati ad operatori di rete, cloud service provider e, più in generale, ad applicazioni ad elevata intensità di calcolo.
Agilex 7, versatilità ed elevata ampiezza di banda
Il nuovo FPGA Agilex 7, realizzato con la tecnologia SuperFin a 10 nm, è un chip riprogrammabile (questa la peculiarità degli FPGA, Field-Programmable Gate Array) che si distingue per l'elevata ampiezza di banda, che lo rende ideale applicazioni di rete ottica da 400 Gbps a 1,6 Tbps, applicazioni come la rete ottica passiva 25/50G e applicazioni a banda larga ad alta velocità o standard di trasmissione come HDMI e SDI.
Ulteriori casi d'uso possono essere applicazioni sull'edge (in ambito medico, test, militare, elaborazione video 4K e 8K, Video IP), SmartNIC per data center e, sul versante wireless, 5G banda base, 5G Fronthaul, e Remote Radio Head.
“Intel Agilex 7 con F-Tile è dotato di ricetrasmettitori che offrono flessibilità, ampiezza di banda e prestazioni di data rate superiori rispetto a qualsiasi altro FPGA oggi sul mercato", spiega Shannon Poulin, Intel Corporate Vice President e General Manager, Programmable Solutions Group. "Grazie all’importante capacità produttiva e alla resilienza della supply chain di Intel, siamo in grado di offrire i prodotti e le funzionalità che i nostri clienti e il settore richiedono da un’azienda leader per soddisfare le loro esigenze”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".