Assistenza clienti TIM: una settimana di attesa per non avere risposta

Assistenza clienti TIM: una settimana di attesa per non avere risposta

Una piccola disavventura che ancora non ha soluzione: il ritardo nel riscontro da parte dell'assistenza clienti rischia di trasformarla in un'epopea. Voi lettori che esperienze avete avuto rivolgendovi all'assistenza clienti di TIM?

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale TLC e Mobile
TIM
 
54 Commenti
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Lelevt11 Maggio 2017, 10:32 #11
Io ho avuto un'esperienza disastrosa con la Fibra TIM, e leggendo questo articolo finalmente trovo conferma di quello che pensavo: azienda in stato comatoso, almeno per quanto riguarda la parte di contatto con il cliente.
Ho avuto addebitati degli importi non dovuti, e talmente non mi hanno mai dato una risposta ai reclami, che l'unica cosa che ho potuto fare alla fine è stato revocare la domiciliazione bancaria e non pagare più niente.
Passato ad Infostrada, in 2 giorni dalla richiesta avevo la linea attiva.
Uncle Scrooge11 Maggio 2017, 10:33 #12
Non per polemizzare, ma da quando hwupgrade usa i propri articoli come mezzo per raccontare disavventure personali?

Mi sembra più una cosa da pagina personale su facebook o da forum...

Un episodio riguardante un disservizio personale con la TIM non è qualcosa di pubblico interessa da essere pubblicato in un articolo di testata giornalistica.
TigerTank11 Maggio 2017, 10:38 #13
Originariamente inviato da: Lelevt
Io ho avuto un'esperienza disastrosa con la Fibra TIM, e leggendo questo articolo finalmente trovo conferma di quello che pensavo: azienda in stato comatoso, almeno per quanto riguarda la parte di contatto con il cliente.
Ho avuto addebitati degli importi non dovuti, e talmente non mi hanno mai dato una risposta ai reclami, che l'unica cosa che ho potuto fare alla fine è stato revocare la domiciliazione bancaria e non pagare più niente.
Passato ad Infostrada, in 2 giorni dalla richiesta avevo la linea attiva.


Posso chiederti che tipo di importi non dovuti ti hanno aggiunto alla Fibra? Anche in privato.
Io tengo sotto controllo ma finora nulla di anomalo. grazie.

Originariamente inviato da: Uncle Scrooge
Mi sembra più una cosa da pagina personale su facebook o da forum...


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Tauron11 Maggio 2017, 10:47 #14
Credo che il problema assistenza sia generale. Non sono più TIM sul fisso da ormai 10 anni e mai stato sul mobile ma ho avuto diverse esperienza sia positive che negative con altri gestori come Tiscali e Fastweb.
Tiscali lentezza di risposta(spesso 24+hr) o nessuna risposta in caso di domande scomode come i rimborsi
Fastweb risponde subito ma spesso è difficile farsi capire dagli operatori rumeni o albanesi che parlando poco l'italiano ti rispondono con la solita frase fatta non aiutandoti a risolvere il problema.
lucusta11 Maggio 2017, 10:50 #15
generalmente mi è andata bene.
una decina di anni fà ho avuto problemi con l'ADSL (funzionava, ma o solo in up o solo in down); alla fine s'era cotto il mio modulo nel DSL e me lo hanno cambiato (mettendomi tra l'altro in fast come cortesia per i 3gg di attesa dell'intervento)... anche il call centre, dopo le prime verifiche del caso per accertare che non fosse il mio modem (ne avevo 4), sono stati molto cortesi.

a casa nuova ho chiesto la 20mega e poi ho chiesto se me la passavano a 6dB, visto che in 3 mesi di accensione il router aveva riscontrato zero errori (oggi scarico anche a 2.1MB/s, tanto che non sento la necessità della fibra a 30).

l'uniche disavventure sono state quando ho messo la fibra a casa dei miei suoceri.. quasi un'epopea, in quanto ci sono voluti 2 mesi (era mappata, ma la settimana dopo aver chiesto l'attacco hanno sbordellato l'intera strada proprio per i problemi sulla fibra).
in quell'occasione non hanno applicato lo sconto di 50 euro di deposito se con fattura canalizzata, ma sono stati a causa dei disguidi con la banca, che ha un iban non ricognizzato.

un intervento curioso è stato sulla posta... ad un certo punto non riuscivo piu' ad usarla con il cellulare (aggiornamento OS), e qualsiasi parametro impostassi non funzionava... nemmeno su PC potevo guardare piu' la posta via client, ma solo via web.
chiamato il call center mi hanno dirottato sull'assistenza a pagamento (se non è per cause loro);
il tecnico controlla i parametri e non nota nulla di particolare... l'istante dopo riuscivo nuovamente ad entrarci col cellulare con il client dal PC e via telnet.
ci hanno provato a dirmi che dovevo pagare l'intevento, perchè il tecnico non aveva notato nulla, ma fortunatamente l'assistenza base ha potuto verificare, via desktop remoto e non con i loro tools di diagnostica, che nemmeno via telnet riuscivo ad entrare, con risposte del server allucinanti... fortuna che l'operatore dell'assistenza base era uno sufficientemente preparato (e fortuna che non gli ho dovuto spiegare come funzionava putty).
in effetti non me l'hanno addebitato.

l'unica cosa che posso dire è che sono cliente da ormai piu' di 25 anni, ma gli sconti li fanno solo ai nuovi clienti... a me 19 euro per il primo anno di fibra me li fanno vedere col binocolo!
mak7711 Maggio 2017, 10:53 #16
Originariamente inviato da: lucusta
l'unica cosa che posso dire è che sono cliente da ormai piu' di 25 anni, ma gli sconti li fanno solo ai nuovi clienti


Non è esatto, fino a qualche tempo fa offrivano uno sconto fedeltà sulla TIM Smart di 5 euro/mese ai clienti da più di 5 anni. Ne sto usufruendo (pago 34,90 per la TIM Smart Mobile). E il bello è che me lo hanno proposto loro.
maxim1717111 Maggio 2017, 10:56 #17
capendone qualcosina di tecnologia ho lo sfortunato compito di gestire tutti gli smartphone di famiglia in pratica 6 utenze che erano tutte con tim con tariffe che andavano dalla "a consumo" alla "flat da 15 euro mese per ben 1 giga che finiva dopo 15 giorni" in pratica quasi ogni mese mi venivano diciamo presi vari euro per un motivo o per l'altro sempre a mia insaputa quelli presi veramente bene erano i 5 euro perchè lasciavi lo smartphone acceso di notte mentre i loro server aggiornavano il mese (così mi hanno spiegato al servizio clienti, ma puoi?) nulla era una battaglia contro i mulini a vento continua, risultato ho trasferito tutto su 3 a contratto con 5 euro mese ho il quadruplo di quello che avevo con tim e dopo già 2 mesi non ho ancora avuto una sorpresa da nessuno dei 6 numeri... se alla tim sono contenti così va benissimo!
parmino11 Maggio 2017, 10:57 #18

Servizio vergonoso

Causa trasloco, a inizio dicembre dò disdetta a TIM fisso, in quanto ritenevo l'offerta fastweb più vantaggiosa (con loro il "vincolo" di rimanere è di 24 mesi contro i 48 mesi che subdolamente TIM ti costringe obbligandoti a pagare per 4 anni il loro modem 4 euro al mese) oltre che risparmiare quasi € 80 di trasloco.
Qualche giorno dopo mi chiama un'operatrice del reparto commerciale di TIM che mi convince a rimanere facendomi l'offerta di € 29,00 mensili per 12 mesi, zero costo di trasloco e zero costo di noleggio del modem (così da lasciarmi svincolato), accetto.
Da inizio dicembre a fine febbraio (3 mesi) è successo:
- si sono scordati di attivarmi la linea (il tecnico esterno è venuto e si è scordato di terminare il lavoro lasciandolo sospeso per un meso...)
- mi hanno attivato la connessione errata (invece di Smart fibra, mi hanno attivato Smart TIM con relativo costo di attivazione)
- mi hanno lasciato senza telefono per un mese in quanto il secondo tecnico si è scordato di dare l'ok in centrale per lo spostamento del numero sul voip.
Ma la cosa più bella è che l'offerta che ho accettato non è stata ancora applicata e da oltre 6 mesi di distanza non ho visto uno straccio di un rimborso per il trasloco e per il noleggio del modem.
Ho inviato PEC, raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno (di cui chiederò l'indennizzo come da carta dei servizi TIM) oltre che decine di telefonate al 187. Mai nessun risultato, se non al 187 frasi come "Ah è vero, ma io non posso fare nulla, la faccio richiamare dal reparto amministrativo", cosa che puntualmente non accade o peggio, vengo messo in attesa all'infinito con "un attimo..."
Con settimana prossima mi rechero a fare esposto all'agicom.
lookgl11 Maggio 2017, 11:03 #19

Fortuna che sono 50€

Stessa identica cosa, solo che per 5€ rubati, secondo i vari operatori tim, non valeva la pena di aprire la pratica. Sulle ricariche da 5€ si son inventati la lotteria da 1€, wind fa ricaricare anche 2€. Che possiate tornare tutti a zappare la terra, che altro non sapete fare.
Cr4z3311 Maggio 2017, 11:10 #20
Sento parlar un gran bene dell'assistenza TIM via Twitter, ma in 5 volte che li ho scritto non ho [U]MAI[/U] ricevuto una risposta!
Via telefono, invece, ho sempre risolto in tempi abbastanza ragionevoli.

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