BlackBerry al MWC: collaborazione aziendale, NFC e automotive con Porsche

BlackBerry al MWC: collaborazione aziendale, NFC e automotive con Porsche

La partecipazione di BlackBerry al Mobile World Congress di Barcellona non è indirizzata alla presentazione di nuovi terminali, ma vuole mettere in mostra le applicazioni, i servizi e il futuro, che passa anche dal mondo automotive

di pubblicata il , alle 14:53 nel canale TLC e Mobile
BlackBerryPorsche
 

Come ogni anno la presenza di BlackBerry al Mobile World Congress si differenzia da quella degli altri player per l'assenza di annunci contestuali alla kermesse catalana. Anche quest'anno il colosso canadese non si è sottratto a questa strategia, anche se per il mercato italiano la notizia dell'arrivo ufficiale del nuovo BlackBerry Bold 9790 riporta la data di pochi giorni prima.

Per BlackBerry il Mobile World Congress è soprattutto una vetrina per mettere in mostra non tanto i terminali, ma quello che con essi si può fare: come sempre il booth RIM è popolato di partner che mostrano al pubblico le applicazioni per gli smartphone e il tablet della mora, sia per gli utenti consumer, ma soprattutto per l'utenza business.

Anche quest'anno non sono mancati gli spunti interessanti: quelli legati al mondo delle tecnologie Near Field Communications, ma anche la futura integrazione nel mondo automotive, grazie al bagaglio di esperienza portato in casa RIM dall'acquisizione di QNX. Il caso messo in mostra al booth RIM colpiva in quanto implementato su una fiammante Porsche.

Particolare la demo di un sistema di collaborazione tra Playbook in grado di riconoscere la posizione degli altri tablet all'interno della rete e inviare in modo naturale file in condivisione, oppure per condividere il display tra due tablet affiancati

Per BlackBerry il Mobile World Congress è soprattutto il momento per vedere partner e clienti: siamo riusciti a scambiare due parole con il Managing Director di BlackBerry Italia, Alberto Acito, appena prima che iniziasse uno della sua lunga serie di appuntamenti, nella fattispecie quello con Telecom Italia.

[HWUVIDEO="1092"]BlackBerry: ambienti di collaborazione e BB OS 10 su Porsche[/HWUVIDEO]
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^