British Telecom sceglie Ericsson come partner 5G per le principali città del Regno Unito

British Telecom sceglie Ericsson come partner 5G per le principali città del Regno Unito

Ericsson sarà un partner fondamentale di BT per l'implementazione del 5G a Londra, Edimburgo, Belfast e Cardiff e in altre grandi città nel Regno Unito, gestendo circa il 50% del traffico 5G totale di BT

di pubblicata il , alle 15:56 nel canale TLC e Mobile
5GEricsson
 

Come avevamo anticipato, il Regno Unito ha puntato molto sulla tecnologia di Ericsson per il 5G, e ora la partnership si rafforza ulteriormente: l'azienda ha recentemente annunciato che sarà un partner chiave per l'implementazione delle reti di nuova generazione  a Londra, Edimburgo, Belfast e Cardiff e in altre grandi città nel Regno Unito, e gestirà circa la metà del traffico 5G totale del Paese.

Ericcson_5g_network

Le principali città inglesi scelgono Ericsson per i servizi di connettività RAN 5G

La collaborazione fra British Telecom ed Ericsson per la connettività RAN (Radio Access Network) e i servizi 5G Core cloud native e dual-mode è stata avviata all'inizio del 2020 e ora entra in una nuova fase, con Ericsson che è partner end-to-end per il 5G del colosso delle telecomunicazioni inglese: quando l'implementazione sarà completata, Ericsson gestirà circa il 50% del traffico 5G di British Telecom. In seguito, la partnership permetterà di offrire ai clienti BT nuovi prodotti e servizi che fanno leva sul 5G. Nell'ambito dell'accordo, Ericcson non si limiterà a gestire la struttura delle reti di nuova generazione, e modernizzerà l'attuale infrastruttura RAN (Radio Access Network) 2G e 4G di BT.

"I nostri clienti meritano la rete migliore e noi la stiamo offrendo. Siamo il leader nel 5G nel Regno Unito e siamo entusiasti di lavorare con Ericsson come partner chiave per mantenere la nostra leadership di mercato" - ha dichiarato Philip Jansen, CEO di British Telecom - "Grazie a questo accordo continueremo a fornire la migliore esperienza da mobile per i nostri clienti. La velocità fulminea del 5G li aiuterà a sviluppare il loro business, a trasmettere in streaming una crescente quantità di contenuti sulla nostra rete e a rimanere in contatto con colleghi e amici in tutto il mondo".

"BT ha una chiara direzione su come intende guidare le proprie ambizioni sul 5G nel Regno Unito e siamo lieti lavorare con loro per raggiungere questo obiettivo" - spiega Börje Ekholm, Presidente e CEO di Ericsson - "Essendo già partner per la 5G Core, siamo felici di consolidare ulteriormente il nostro rapporto con questo accordo che fornirà prestazioni elevate e una rete 5G sicura ai loro clienti nelle principali città del Regno Unito. Sviluppando il 5G in queste aree chiave, dimostriamo ancora una volta la nostra leadership tecnologica in luoghi ad alta densità di popolazione e ad alto traffico. Il 5G svolge un ruolo fondamentale nel soddisfare le ambizioni digitali del Regno Unito, accelerando la digitalizzazione dell'economia e stimolando soluzioni innovative wireless di nuova generazione per consumatori e imprese. Grazie alla migliore tecnologia 5G, alla solida capacità della nostra supply chain e a oltre 120 anni di presenza locale in UK, ci impegniamo a implementare una rete 5G affidabile e sicura insieme a BT".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Babylon529 Ottobre 2020, 20:25 #1
adesso sparirà il cov-19 dall'Inghilterra, missione compiuta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^