Crisi: Nokia e Sony Ericsson tagliano posti di lavoro

Crisi: Nokia e Sony Ericsson tagliano posti di lavoro

Giappone, USA, India, Svezia, Finlandia e Danimarca sono i paesi interessati dai tagli di personale dei due colossi della telefonia mobile

di pubblicata il , alle 16:49 nel canale TLC e Mobile
NokiaSony EricssonSony
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gianly198526 Novembre 2009, 02:23 #21
Originariamente inviato da: Danji
Esatto, è più o meno quello che intendevo dire. Però, perchè non si può mettere iphone generalizzando nel mercato? N97 rientra parlando di nokia. Sicuramente c'è da prendere in considerazione che apple fa solo un terminale (anche se può dire quasi 2), però è cmq un "cellulare" e rientra nel mercato mobile. Quando si parla di dati di vendita nokia, non si esclude la categoria SP, mentre quando si parla di apple si prende in considerazione solo quest'ultima. Sicuramente la natura (e il prezzo) del dispositivo lo mettono in condizione di confrontarsi solo con questa categoria, ma si potrebbe (ogni tanto) vedere il tutto in un senso più ampio.


Come detto si può l'una e l'altra cosa (e non è vero che lo si fa solo per Apple, si è sempre fatta l'analisi relativa ai soli smartphone, anche prima del 2007), solo che una delle 2 analisi è oggettivamente più significativa e utile dell'altra.
Danji26 Novembre 2009, 02:24 #22
Originariamente inviato da: gianly1985
...


gianly198526 Novembre 2009, 02:27 #23
Originariamente inviato da: Danji


mauro.c26 Novembre 2009, 12:45 #24
Originariamente inviato da: 4rdO
La Sony a Primavera molto probabilmente si dividerà dalla Erikson, ormai il bilnacio e' al punto di non ritorno salvo miracoli.


Da quale fonte hai preso l'informazione ?

Originariamente inviato da: rurik_dankil
Non so come sia il processo produttivo, ma penso che non costi molto cambiare stampo per modellare la plastica che da la forma al cellulare e gli altri componenti saranno in comune a molti (tutti non credo) cellulari.
Credo che se non fosse così Nokia non farebbe così tanti modelli... due calcoli se li saranno fatti


Non è proprio così, in una produzione industriale in serie il costo che incide di più è quello del setup degli impianti.

Produrre 1000 pezzi del modello A e poi 1000 pezzi del modello B ha un costo molto maggiore di quello che costerebbe produrre 2000 pezzi dello stesso modello.

Infatti le linee di produzione di solito sono distinte tra low mix / high volume e high mix / low volume, dove nelle prima conta la velocità di montaggio, mentre nelle seconde conta la flessibilità di cambio setup.

Comunque hai ragione sull'ultimo punto: giusti o sbagliati che siano, due calcoli se li saranno fatti.
Ultravincent26 Novembre 2009, 12:48 #25
Ma io non capisco queste news su aziende che tagliano posti di lavoro; mi sembrano un po' i telegiornali che parlano dell'emergenza caldo d'estate o dell'emergenza freddo d'inverno.

Quando le compagnie assumono persone lo scrivete? eh?
No, perchè dovreste scriverlo ogni giorno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^