NokiaMicrosoft
E alla fine è Microsoft la scelta di Nokia
di Paolo Corsini pubblicata il 11 Febbraio 2011, alle 10:04 nel canale TLC e Mobile
L'azienda finlandese conferma di aver posto le basi per una collaborazione strategica con Microsoft, per sistema operativo ed ecosistema legati alle proprie future soluzioni smartphone
622 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoStranamente Intel non ha fatto nessuna dichiarazione al riguardo, visto che è basato anche sul loro sviluppo di Moblin, farlo convivere dentro una realtà che è andata in altre direzione potrebbe far decidere a Intel di bloccare tutto.
Come dicevo però, sono cose che non conosco, difficile capire le cose quando in ballo ci sono interessi divergenti.
Intel aveva bisogno di Nokia per far decollare il loro processore mobile, microsoft aveva bisogno di nokia per il loro WP7, Nokia aveva bisogno di una piattaforma software, non di hardware....
Vedremo.
io spero che quello che toglierà nokia lo metta intel, le potenzialità ci sono sarebbe un peccato vedere tutto buttato alle ortiche...
Perche' e' questo il tipo di decisione che Elop ha preso.
straquoto.
pessima scelta per nokia, peccato.
ho acquistato diversi nokia in passato, se questa è la loro strategia non credo ne prenderò altri...
Quello che mi stupisce è il calo di investimenti sui servizi, sempre che si parli di servizi correlati agli smartphone e non sia una cosa più generale.
L'hardware ormai è tutto molto simile, i sistemi operativi non sono mille, la differenza la fanno i servizi (ripeto, sempre che si parla di servizi nell'accezione che sto dando io) e loro mi calano gli investimenti? Sono perplesso...
Stranamente Intel non ha fatto nessuna dichiarazione al riguardo, visto che è basato anche sul loro sviluppo di Moblin, farlo convivere dentro una realtà che è andata in altre direzione potrebbe far decidere a Intel di bloccare tutto.
Come dicevo però, sono cose che non conosco, difficile capire le cose quando in ballo ci sono interessi divergenti.
Intel aveva bisogno di Nokia per far decollare il loro processore mobile, microsoft aveva bisogno di nokia per il loro WP7, Nokia aveva bisogno di una piattaforma software, non di hardware....
Vedremo.
meego quando è stato progettato non era solo per smartphone o tablet, anche per le automobili tanto per fare un esempio.
l'ecosistema di nokia, nonostante tutti i suoi sforzi, non ha sfondato.
l'ecosistema di M$ ha le carte per sfondare. nokia si appoggia a M$ per sfruttarne l'ecosistema e, come altri hanno già ricordato, ovi maps ecc ecc entreranno nel market di M$+Nokia.
e gli utenti avranno sui cell office, non un clone.
ancora una volta, da utilizzatore di un servizio e non di una filosofia, questa è una scelta VINCENTE.
poi possiamo discutere quanto vuoi che per noi pinguini un device con linux + qt + quel che vuoi sarebbe stato bello e romantico, ma da utente di un servizio che mi deve fornire lo smartphone, la scelta di nokia è, imho, quella giusta.
poi si vedrà!
Scusa ma anche nokia aveva le carte per sfondare! dipende dalle scelte che si fanno! Anziché impegnarsi così tanto cn microsoft potevano impegnarsi di più cn quello che avevano già! il vantaggio è più per microsoft che è nuova piuttosto che per nokia!
se per avere office sul telefono devo essere costretto a mettere tutto in cloud e a nn poter inviare i miei file come preferisco io allora ci rinuncio e passo ad altro! nn ci vedo niente di vincente per l'utente! io proprio da utente nn ci vedo niente di "giusto" in questa scelta perché se volevo un sistema del genere mi buttavo su iphone che almeno ha 4 anni di maturità alle spalle! vorrà dire che continuerò cn android che mi permette di fare le stesse identiche cose ma senza limitazioni!
guardatelo tutto.
io un cel con un'interfaccia così lo vorrei ORA.
e ho un android dallo scorso luglio...
bhe la home tale e quale la puoi già avere ora su android
infatti anche ios avrebbe bisogno di una migliorata alla propria interfaccia! però più che di interfaccia meglio parlare di home e launcher! quelli attuali di WP sn scomodi se si devono gestire tante applicazioni e su questi smartphone, cn market bei forniti è impossibile nn installare tanti programmi........anche per sopperire alle mancanze del sistema base!
Meego per come è stato fatto vedere aveva tutto quello di cui si necessita in un OS! voglio meego!! XDDDDDDDDDD
Quell'articolo è tradotto male. Del resto da un sito che si chiama iSpazio che richiama un articolo di Appleinsider...
Ecco il link al sito dell'intervistatore, All Things Digital:
http://mobilized.allthingsd.com/201...-phone-7-sales/
dove MS dichiara di essere contenta delle vendite...
Sei tu che affermi il contrario della realtà.
Preferisci questi?
http://www.tomshw.it/cont/news/wind...ni/28492/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/wind...op/28009/1.html
http://notebookitalia.it/windows-ph...ite-in-usa-9836
http://cellulari.tecnocino.it/artic...-maggiori/7911/
http://www.onewindows.it/07/12/2010...oni-vanno-bene/
http://www.wpmitalia.com/2010/11/29...indows-phone-7/
microsoft è stata per molto tempo reticente a dichiarare i dati di ventira! poi quando l'ha fatto ha detto che i terminali venuti erano oltre un 1.5 milioni quando in realtà si parlava di telefoni distribuiti (cosa ben diversa).
Ci si aspettava molto di più, ecco la verità! le vendite nn sn andate come previsto e l'ha detto addirittura LG!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".