NokiaMicrosoft
E alla fine è Microsoft la scelta di Nokia
di Paolo Corsini pubblicata il 11 Febbraio 2011, alle 10:04 nel canale TLC e Mobile
L'azienda finlandese conferma di aver posto le basi per una collaborazione strategica con Microsoft, per sistema operativo ed ecosistema legati alle proprie future soluzioni smartphone
622 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma proprio NO! mi dici dove sarebbe il contrario? il discorso è chiaro ed è sempre lo stesso! solo che ovviamente nn hai modo di replicare perché nn si può replicare! google cn android ha dimostrato che si può avere sia cloud spinto che mass storage e invio di file tramite bluetooth! WP limita queste funzioni ma ti costringe sempre ad avere un computer con zune per alcune cose! Certe giustificazioni sul cloud nn reggono minimamente!
Con questo accordo si viene a creare un terzo colosso pronto a sfidare apple e google.
E te credo che non ti posso replicare, scrivi un post al secondo
puoi mandargli un mms
beh ma su questo forum si sa che è facile scatenare guerre di religione
comunque:
http://nokia.hdblog.it/2011/02/11/n...-windows-phone/
questo (se è vero) toglie dubbi sul fatto che nokia non sarà uno dei tanti oem alla LG o Samsung, ma contribuirà attivamente allo sviluppo di wm7.
a sto punto LG, samsung e compagnia continueranno a supportare questo sistema operativo? ho i miei dubbi
Microsoft Buys Nokia for $0B
http://www.appleoutsider.com/2011/02/11/nokia/
Mi spieghi perchè ritieni Meego di nicchia? Android, che è un kernel Linux su cui si appoggia una virtual machine java-based ed un layer di librerie custom, è una piattaforma ancora più "aliena", eppure nessuno si sognerebbe di ritenerla di nicchia.
no io su android faccio il backup di TUTTO, il sistema intero cn tanto di applicazioni!
ogni volta che esce una news c'è l'esperto di turno che ce l'ha più lungo di tutti.
peccato che siano solo qui sul forum e non la fuori a "risolvere i problemi del mondo".
quanto al "continuiamo ad usare windows dappertutto", parli come un talebano caro mio.
IO a casa mia uso solo ubuntu (come si può vedere in sign) e ho un cel android.
però ho la fortuna di avere un lavoro, e ho la fortuna di avere contatti con molte realtà aziendali, e li c'è sempre e solo windows. non è compito mio stabilire se sia un bene o un male, ma posso dire semplicemente che è il risultato delle scelte della gente che fa il mercato, che piaccia a noi 1% di linuxiani o meno.
e se nokia sceglie wp7, lo fa per continuare a fare quello che fa un azienda: soldi. evidentemente c'ha provato (magari pure male) con l'opensource e, come tante, ha fallito.
vediamo come va con wp7 e poi si tireranno le somme.
PS: augurare ad un azienda che impiega migliaia di persone di fallire solo perché non ha scelto la nostra squadra del cuore, pardon, il nostro OS mobile preferito, è quantomeno infantile.
ah guarda io ho criticato tantissimo il primo iphone ma nn ho mai detto che nn avrebbe avuto successo! così come ora NON DICO che nokia fallirà, anzi per me tornerà a fare grossi utili! Ma nn per questo devo condividere le scelte fatte e dire che sn giuste perché i numeri danno loro ragione! Google ha dimostrato cn android di ottenere gli stessi risultati facendo scelte diverse!
Riguardo l'open source, questo ha "fallito" (ma il mondo nn è ancora finito) solo in alcuni ambiti dove c'è monopolio e nn si vogliono cambiare le cose! in ambito server la cosa è diversa! linux è open source e libero e si trova OVUNQUE! questo nn lo chiamo fallimento! se mi dici che gnu/linux nn si diffonde in ambito desktop hai ragione.......ma se fa fatica addirittura apple cn osx ho detto tutto! e se si continua ad "appoggiare" microsoft la cosa nn cambierà mai! cn meego e le QT c'erano buone possibilità di vedere qualcosa di nuovo e di diverso nn legato a microsoft! e invece no, si continua come al solito!
ovvio che la cosa nn mi piace e dire "ma tanto microsoft è l'azienda più grossa in questo settore" nn mi consola
PS: anche io uso linux e android, ma sul secondo telefono ho windows mobile (perché a quel tempo lo preferivo a symbian) e su pc ho comprato la licenza studenti di windows 7 a 35 euro ed è stato un ottimo acquisto! mi servirà per alcuni programmi quando inizierò a lavorare! E sn sempre dell'idea che bisogna scegliere quello che si preferisce in base alle proprie esigenze e nn perché "costretti". Se c'è alternativa si può scegliere! Così invece di alternativa ce n'è sempre meno e sembra che microsoft sia ovunque perché cerca di imporsi e nn perché viene propriamente scelta dagli utenti! e questo nn vuol dire essere talebani ma volere delle scelte!
Mi associo alla domanda.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".