Google acquisisce AdMob: la pubblicità su mobile è in crescita
di Fabio Boneschi pubblicata il 28 Maggio 2010, alle 11:21 nel canale TLC e Mobile
Si conclude l'acquisizione di AdMob da parte di Goolge: grande interesse al mercato pubblicitario legato ai dispositivi mobile
L'acquisizione di AdMob da parte di Google è ufficiale, autorizzata dalla Federal Trade Commissione (FTC) e presto di passerà alla fase operativa della riorganizzazione. La notizia viene riportata da Google per voce di Susan Wojcicki, Vice President of Product Management .
AdMob è una società attiva sul fronte dell'advertising online e Google non nasconde il proprio interesse per questo emergente settore. I crescenti tassi di crescita del comparto mobile, sia in relazione ai dispositivi sia in merito ai servizi, stimolano Google nell'investire e nel credere in queste nuove opportunità strettamente legate alla ricerca da smartphone.
Oltre alla ricerca da dispositivo mobile Google è consapevole delle nuove opportunità legate alla visualizzazione di contenuti sul piccolo schermo dei telefoni cellulari evoluti. Proprio in questo settore AdMod ha già sviluppato parecchio e le sinergie possibili all'interno di Google non tarderanno ad arrivare. Susan Wojcicki nel proprio intervento cita in particolare alcune soluzioni ideate da AdMob per piattaforma Android e iPhone di Apple.
Da varie fonti online giungono interessanti commenti alla conclusione di questo accordo. In particolare, viene fatto notare lo scenario di mercato che vede Google a competere con Apple, leader per quanto riguarda l'advertising mobile in ambito iTunes e iPhone. Proprio l'acquisizione di Quattro Wireless da parte di Apple potrebbe essere alla base del parere positivo di FTC.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuanto???
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".