5GbroadbandBig del Cloud5G per le aziende
Il digital divide? Nel 2026 sarà un ricordo. Cosa è emerso durante l’incontro Nam 2022 di Namex
di Alberto Falchi pubblicata il 29 Giugno 2022, alle 17:01 nel canale TLC e MobileAbbiamo partecipato al Nam 2022, l'evento annuale tenuto dall'IXP Namex di Roma, che garantisce connettività al Centro e Sud Italia. Presenti anche Nicola Zingaretti e Camilla Sebastiani, Capo Segreteria Tecnica Ministro Colao, del MISE
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNella mia zona, Firenze centro, hanno portato la FFTH a macchia di leopardo installando i ROE a caso, però risulta completamente coperta...
Quindi mi devo accontentare di una VDSL a 200 Mega e sperare che prima o poi completino i lavori... Ma si sa: chi visse sperando alla fine morì disperato!!
Si in teoria anche le mie sarebbero 100 e 200 mbit...o meglio lo erano quando ad avercele ero solo io e altri quattro gatti...ora la 100 mbit è diventata 78 mbit e la 200 mbit è scesa a 160 mbit. Per non parlare dell'upload...20 mbit micragnosi nel 2022 sono veramente un pianto se ti devi collegare in remoto.
E siamo tra i "fortunati" secondo loro, ricorda !
Idem!
fatto verifica adsl arriva solo la 20mb (sulla carta) fatto test col tecnico telecom o quel che è non c'era modo di andare oltre i 4mb pure portando in prova il mio router fritz! anche quello pur di spremere il più possibile.
P.S.
da me risulta coperto da 200mb in fttc, fatto contratto arriva a 70mb perchè la centralina FRONTE casa è a sua volta collegata ad altra centralina anzichè direttamente alla fibra
fatto verifica adsl arriva solo la 20mb (sulla carta) fatto test col tecnico telecom o quel che è non c'era modo di andare oltre i 4mb pure portando in prova il mio router fritz! anche quello pur di spremere il più possibile.
Quanti ricordi....pensa che a casa di mia madre (dove c'è connettività decente e tengo un serverino) forzavo l'adsl a lavorare con un snr di poco più di 2,2 pur di mantenere i 18mbit in download. Ed era pure stabile !
Una volta nel quartiere mancò la corrente a tutti (io era ancora operativo grazie all'ups) riuscii addirittura a toccare i 20 mbit pieni...
Mi chiedo come facciano ancora a dare soldi a destra e a manca quando si sa benissimo come è sempre andata, come va e come andrà a finire.
Soliti bugiardi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".