Iliad, prime prove tecniche del nuovo operatore in arrivo in Italia

Iliad, prime prove tecniche del nuovo operatore in arrivo in Italia

In Italia, Iliad, ha iniziato ad effettuare i primi test di rete per il suo "sbarco" nella penisola. L'arrivo dovrebbe essere questione di mesi e addirittura entro la fine dell'anno. Ecco cosa ci attende.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale TLC e Mobile
 

Il quarto operatore di telefonia in Italia, Iliad, ha iniziato le prove tecniche per il suo debutto nel nostro paese. Il nuovo gruppo di telefonia francese ha acquisito le frequenze in eccedenza dall'unione di 3 Italia e Wind e ha iniziato a "scaldare" i motori in vista del suo arrivo nel nostro paese che secondo i piani dovrebbe avvenire entro la fine di quest'anno. Iliad, di proprietà del francese Xavier Niel, sembra dunque sempre più realtà in Italia e le prove che arrivano dal database dell'ARPA non fanno che indirizzare il pensiero proprio a tale novità.

Secondo le ultime indicazioni dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'ambiente, infatti, nella regione della Lombardia sono apparsi nella scansione delle reti un nuovo codice riconducibile proprio a quello di Iliad Italia - Scia. Il codice di Rete apparso è il "222-50" e tecnicamente la prima parte del codice, ossia il 222, indica la nazione Italia mentre la seconda parte del codice, ossia 50, identifica l'operatore che in questo caso indica ancora il nuovo operatore 3 Italia e Wind visto che proprio Iliad si appoggerà in caso di mancanza di proprie infrastrutture su quelle del nuovo gruppo.

Il gruppo francese di Niel dunque sta già conducendo delle prove tecniche e questo significa che la volontà di entrare in Italia con il giusto appeal è assolutamente reale e forte visto anche l'investimento da oltre 1 miliardo di euro proprio nel nostro paese. Il gruppo inoltre ha fatto sapere come la volontà sia quella di realizzare delle tariffe low cost che tanto hanno avuto successo in Francia e che dunque potranno essere sperimentate anche in Italia con sicuro successo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spawn758614 Settembre 2017, 13:13 #1
Speriamo sia vero, che con tutti i rincari nascosti sotto il passaggio da un mese a 4 settimane c'è poco da essere soddisfatti.
latilou8514 Settembre 2017, 16:55 #2
in Francia la loro tariffa è questa: http://mobile.free.fr/fiche-forfait-free.html

19,90 al mese per chiamate illimitate e 100GB di dati, non male direi. Toccherà vedere l'effettiva copertura del segnale.
gsorrentino17 Settembre 2017, 13:09 #3
Originariamente inviato da: latilou85
in Francia la loro tariffa è questa: http://mobile.free.fr/fiche-forfait-free.html

19,90 al mese per chiamate illimitate e 100GB di dati, non male direi. Toccherà vedere l'effettiva copertura del segnale.


Qui probabilmente varrà quella per il resto d'Europa, ovvero 25 GB.
Costi uguali alle tariffe 3.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^