L'AGCM multa (ancora) Tim, Vodafone e Wind Tre per condotta aggressiva

L'AGCM multa (ancora) Tim, Vodafone e Wind Tre per condotta aggressiva

Tutti e tre i principali operatori di telefonia hanno ricevuto una sanzione per condotta aggressiva: minacciavano gli utenti di iscriverli in una banca dati sugli utenti morosi se non avessero pagato, con possibili conseguenze significative

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale TLC e Mobile
TIMVodafoneWindTre
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tallines10 Agosto 2018, 16:20 #11
Se chiedono soldi per debiti inesistenti, l' AgCom ha ragione .

Come al solito la multa è all' acqua di rose........
chaosblade10 Agosto 2018, 17:06 #12
Guadagno 10 mi multano 0,001 finché la barca va e continua ad andare
pasky510 Agosto 2018, 19:01 #13
Originariamente inviato da: chaosblade
Guadagno 10 mi multano 0,001 finché la barca va e continua ad andare


… il tetto massimo delle multe e stato portato a 5M dal precedente Governo.
Personalmente non concordo con multe in % sul fatturato, ma la restituzione del maltolto all'Utenza interessata + interessi e rivalutazione monetaria in essere compresi + Multa salata, nello specifico 5M cadauno sarebbe stato utile.

… evitiamo le varie associazioni (parere personale: associazioni a delinquere come gli ISP Telefonici che più volte hanno dimostrato senza ombra di dubbio ormai, di aver costituito un cartello vero e proprio!) ) che per difendere un tuo diritto sancito dalla leggi e regolamenti vogliono essere pagati. Della serie: comunque vada il cetriolo sempre in all'Ortolano finisce.
Donagh10 Agosto 2018, 19:13 #14
io starei su mullte dell ordine di miliardi non milioni cosi vedi che non sgarrano piu
sk0rpi0n10 Agosto 2018, 19:16 #15
Avete ancora dubbi sul perché Iliad ha tanto successo?
pasky511 Agosto 2018, 00:03 #16
Originariamente inviato da: Donagh
io starei su mullte dell ordine di miliardi non milioni cosi vedi che non sgarrano piu


… non si può mettere un'azienda nelle condizioni di chiudere, questo e ovvio, ma magari non offrire dividendi agli azionisti perché erosi dalle multe per comportamenti contrari ai regolamenti vigenti, oltre che dannosi… vedrai come si incazzano gli azionisti per i mancati introiti!

Originariamente inviato da: sk0rpi0n
Avete ancora dubbi sul perché Iliad ha tanto successo?


.. ovvio e alquanto scontato che Iliad ne uscirà vincente contro il cartello arraffa tutto degli ISP rimasti, qualche anno fa la concorrenza c'era, ora non più, e quel che e peggio, non si creano problemi a mostrare palesemente il loro cartello, sono diventati anche senza vergogna!
I controlli veri da parte delle Istituzioni spesso latitano, e loro ( e non solo loro) ormai fanno un pò quello che vogliono (Banche, Assicurazioni, Operatori vari, operatori televisivi privati e anche pubblici, se vi guardate intorno vi accorgerete che sono tutti con la bava alla bocca pronti a spennarvi appena vi distraete!)

Fossi in Iliad sarebbe facile mettere KO tutti gli operatori, farei la tariffa clou per andarci giù pesantemente e vedrai che non avrebbe più rivali: Minuti Illimitati, Sms Illimitati, (come ora) 50Gb in Italia e 5 Gb per l'estero a 10€ (9.99 vabbè!) e vedrai la rivoluzione. (secondo me se gli altri non chiuderanno, poco ci mancherebbe!)

P.S. No dimentichiamo comunque che il mercato "Mobile" in Italia, e un mercato molto ricco, nonostante gli ISP non navigano più nell'oro come qualche anno addietro, quando pagavi la ricarica, a quei tempi era il mercato più redditizio al mondo e il più remunerativo i termini assoluti. Il giro di affari attualmente solo per mobile, si attesta sui 16 Miliardi di € (Fonte: Iliad.fr)
s0nnyd3marco11 Agosto 2018, 09:05 #17
Originariamente inviato da: pasky5
… non si può mettere un'azienda nelle condizioni di chiudere...


Perche' no scusa? Per me possono finire tutti in strada. Se un azienda continua con comportamenti anti-concorrenziali e inizia a fare vere e proprie estorsioni, per me puo' anche chiudere. Ci sara' piu' spazio nel mercato per eventuali concorrenti che si spera siano piu' rispettosi delle leggi.

Sono stufo come consumatore di vedere i miei diritti calpestati.
pasky511 Agosto 2018, 09:53 #18
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Perche' no scusa? Per me possono finire tutti in strada. Se un azienda continua con comportamenti anti-concorrenziali e inizia a fare vere e proprie estorsioni, per me puo' anche chiudere. Ci sara' piu' spazio nel mercato per eventuali concorrenti che si spera siano piu' rispettosi delle leggi.

Sono stufo come consumatore di vedere i miei diritti calpestati.


… un semplice no, solo perché ci andrebbero a rimettere anche i lavoratori che colpe non possono avere se il loro CEO è un emerito idiota, modificare, cambiare ed epurare quando necessario quello si….

I tuoi diritti vengono calpestati perché le Istituzioni che dovrebbero controllare certi comportamenti non sono propense a fare assidui controlli per far si che certe "estorsioni" non debbano avvenire, vuoi per incapacità strutturale, vuoi per collusione con gli estorsori stessi, siamo in Italia, sono cose che vanno avanti da anni con il beneplacito dei Palazzi del Potere senza distinzioni o colori di bandiere. Sarebbe il caso (non e politica, ma solo buonsenso!) Visto che la Costituzione Italiana afferma che la sovranità appartiene al Popolo, e che la esercita nei modi previsti dalla Costituzione stessa, ecco penso che sarebbe il caso di smetterla di annuire o voltarci dall'altra parte ogni volta fintanto che nessuno inizia a indicare con insistenza il nostro deret-ano!
s0nnyd3marco11 Agosto 2018, 13:35 #19
Originariamente inviato da: pasky5
… un semplice no, solo perché ci andrebbero a rimettere anche i lavoratori che colpe non possono avere se il loro CEO è un emerito idiota, modificare, cambiare ed epurare quando necessario quello si….

I tuoi diritti vengono calpestati perché le Istituzioni che dovrebbero controllare certi comportamenti non sono propense a fare assidui controlli per far si che certe "estorsioni" non debbano avvenire, vuoi per incapacità strutturale, vuoi per collusione con gli estorsori stessi, siamo in Italia, sono cose che vanno avanti da anni con il beneplacito dei Palazzi del Potere senza distinzioni o colori di bandiere. Sarebbe il caso (non e politica, ma solo buonsenso!) Visto che la Costituzione Italiana afferma che la sovranità appartiene al Popolo, e che la esercita nei modi previsti dalla Costituzione stessa, ecco penso che sarebbe il caso di smetterla di annuire o voltarci dall'altra parte ogni volta fintanto che nessuno inizia a indicare con insistenza il nostro deret-ano!



Quando un azienda adotta certi comportamenti, il CEO non e' l'unico colpevole. Di solito la colpa e' estesa anche al resto del management e dei quadri. Per come la vedo io, se un azienda adotta certi comportamenti non legali, andrebbe punita severamente, anche con la chiusura se necessario. Il resto dei lavoratori potrebbero venir riassorbiti da un altro soggetto che si inserisce nello spazio vuoto lasciato sul mercato. Questa tutela ad ogni costo dei lavoratori non puo' e non deve impedire alla giustizia di fare il suo corso.

Giusto in questo periodo ho aperto un contenzioso al Corecom contro uno di questi tre ladroni e vedremo come andra' a finire. Purtroppo l'efficienza e la solerzia dei dipendenti del Corecom fanno abbastanza pena, quindi non ho molta fiducia.
GG16711 Agosto 2018, 15:03 #20
Multe ridicole per chi ha ormai vive di ladrate.