Panasonic Connect Europe inaugura il primo centro privato per i test di rete 5G
di Alberto Falchi pubblicata il 04 Aprile 2024, alle 18:31 nel canale TLC e MobileIl centro di Panasonic si trova nel campus dell'azienda a Monaco di Baviera ed è stato realizzato in collaborazione con i principali fornitori di 5G-as-a-Service. I clienti potranno utilizzare questa struttura per condurre test di rete
All'interno del Customer Experience Centre (CXC) di Monaco di Baviera di Panasonic Connect Europe è stata creata una nuova rete privata 5G. Un'infrastruttura che sarà a disposizione di partner e clienti dell'azienda, che potranno effettuare test ed esperimenti sula sicurezza e il controllo migliorati offerti dalle reti private 5G, con protocolli di crittografia avanzati e throughput di dati Uplink e Downlink modificati e ottimizzati per le applicazioni.
La rete 5G privata del CXC di Panasonic Connect Europe
La creazione di una rete 5G privata consente ai clienti di Panasonic di accedere con semplicità alla rete ed effettuare test di vario tipo contando sulle due celle presenti e sui dispositivi Panasonic TOUGHBOOK 5GSA, compatibili con il più recente protocollo per le reti mobili.
I produttori e gli sviluppatori di software potranno appoggiarsi al CXC per testare le applicazioni e i dispositivi 5G in un ambiente reale, così da ottimizzare le loro applicazioni con i dispositivi che utilizzano i sistemi operativi Windows, iOS o Android.
"Molte organizzazioni stanno cercando di sbloccare il potenziale del 5G per migliorare l'efficienza e la connettività, ma nutrono dubbi o sono incerte su come procedere", spiega Thorsten Lutz, European Solution Architect di Panasonic TOUGHBOOK. "Grazie alla nostra esperienza nel campo della connettività e ai molteplici dispositivi mobili Panasonic già ottimizzati per il 5G, per noi è un passo successivo naturale offrire reti private 5G sicure e superveloci a clienti e prospect in tutta Europa, dove le reti tradizionali o il 5G pubblico non sono adatti allo scopo".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".