Renzi promette: banda larga in tutte le scuole entro il 2018
di Nino Grasso pubblicata il 05 Novembre 2015, alle 11:01 nel canale TLC e Mobile
All'interno dell'assemblea dei gruppi parlamentari del PD, Mattero Renzi ha promesso l'arrivo della banda larga su tutte le scuole italiane entro la fine della sua legislatura
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.ilsole24ore.com/art/mond...l?uuid=ACuLyWTB
ciao ciao
Si... però, imho, questo sistema va rivisto, soprattutto se consideriamo che i parlamentari, che votano la fiducia al governo, non possiamo nemmeno sceglierli tramite preferenza. E' proprio la costituzione che non va.
Ma anche no...
però, imho, questo sistema va rivisto, soprattutto se consideriamo che i
parlamentari, che votano la fiducia al governo, non possiamo nemmeno
sceglierli tramite preferenza. E' proprio la costituzione che non
va.
Questo è un altro discorso. La Costituzione è stata scritta 70 anni fa, quindi non è colpa di Renzi, o Berlusconi, o Prodi, o chi volete voi, se il sistema è questo.
E sia chiaro, Renzi non mi piace per niente, però va pure detto che non è un uomo solo al comando, ma è un Presidente del Consiglio, come gli altri, quindi, i danni non li fa lui, ma tutti quei parlamentari che approvano provvedimenti "sbagliati".
Se prima non fate l'upgrade a maestri e professori è inutile!
Che serve la banda larga se i professori non vogliono utilizzare le nuove tecnologie legate a internet?Nella mia esperienza (come genitore e come tecnico informatico) ho pultroppo constatato che molti insegnanti sono ancora oggi 'totalmente' restii all utilizzo informatico nell'ambito scolastico.
E' ad esempio solo grazie ai genitori che tramite i social network scambiano informazioni online UTILI per lo svolgimento dell'attività didattica; gli insegnanti preferiscono ancora utilizzare le comunicazioni cartacee (fotocopie a go go) quando proprio non se ne dimenticano del tutto...
Se chiedi loro perchè non utilizzino nuove tecnologie ricevi come risposta mille scuse tra le queli il fatto che loro sanno a malapena eccendere un computer o mandare un SMS col cellulare.
Cosa possono insegnare ai nostri figli se sono loro i primi a non voler imparare? a non volere aggiornarsi?
Questo è un governo che naviga a vista, sparando boiate a cui nessuno crede(loro men che meno) solo per giustificare la loro presenza in quel palazzo maledetto.
Io credo che non siano neanche in malafede... credo che Renzi, preso atto che questo paese è ultra-fallito, probabilmente morto definitivamente nel giro di 3-4 anni, voglia raccontare le "favolette" a questo popolo di scimmie per rendere l'agonia un pò più leggera. E' come le cure palliative che fanno ai malati terminali di tumore per rendere gli ultimi anni di vita dignitosi.
Le elezioni sono di fatto irrilevanti: O rivince Renzi, o vince... chi vince?
Per me possono anche non farle mai più le elezioni in questa penisola, considerando che abbiamo la peggior classe politica del mondo. E' bene invece che il popolo si armi e faccia quello che già avremmo dovuto fare decenni fa.
E sia chiaro, Renzi non mi piace per niente, però va pure detto che non è un uomo solo al comando, ma è un Presidente del Consiglio, come gli altri, quindi, i danni non li fa lui, ma tutti quei parlamentari che approvano provvedimenti "sbagliati".
Beh, insomma, la legge elettorale l'ha cambiata B, con somma gioia di tutti gli schieramenti
Penso che nel 2018 Renzi rivincerà le elezioni con largo margine
Renzi è un po' come Intel e M$. Ogni tanto fa qualche errore,
ma la concorrenza è talmente inesistente che non c'e' partita.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".